Blu Ray o HD-DVD? Total HD!



La console war della nuova generazione, come ben sapete, non si combatte solo sul campo della qualità dei videogiochi ma anche sul delicato fronte dell’intrattenimento digitale con lo scontro frontale tra i formati Blu Ray, punta di diamante di casa Sony e HD-DVD, il favorito di Microsoft, con le due case impegnate a stringere accordi con i distributori e a non far finire il loro formato in cantina accanto al Betamax.

Tutto questo presto potrebbe avere fine, grazie alla Warner Bros. che la prossima settimana presenterà il formato Total HD ovvereo un DVD di alta definizione compatibile sia con i lettori Blu Ray che con quelli HD-DVD, una invenzione che potrebbe mettere la parola fine a questa guerra se tutte le parti coinvolte troveranno un accordo comune.

Per noi umili consumatori non resta che fare le nostre più sentite congratulazioni alla Warner Bros. e tenere le dita incrociate, speriamo bene! (così magari tornetere a discutere di giochi invece che di formati video, e a difenderli come se li aveste inventati voi).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti