
Microsoft ha annunciato che il servizio Live Arcade, vera gallina dalle uova d’oro per la casa di Redmond, farà il suo debutto questa estate su Windows Vista, permettendo così il download dei minigiochi (che tanto mini poi non sono) dell’Xbox 360 anche ai possessori di PC.
Al debutto sarà possibile scaricare solo Uno e una versione pompata del blockbuster Geometry Wars ma il catalogo ovviamente si ingrosserà col passare del tempo.
Un ottima notizia per tutti quei possessori di computer che avevano voglia di provare questi titoli senza ovviamente sobbarcarsi il costo di una Xbox360 (anche se sul pc si possono trovare ottimi giochi in flash) e anche per Microsoft che vedrà sicuramente aumentare il suo giro di affari.
[via Live arcade review]
DW
09 gen 2007 - 12:40 - #1Considerando i prezzi delle licenze windows vista c’e’ poco da stare allegri…
Se le politiche anti-pirateria che Microsoft sbandierava tanto verranno attuate non ci sara’ molto da fare… se non passare ad un piu’ salutare GNU/Linux o comprarsi la XBox360 :)
Siete d’accordo?
dw
Maurizio
09 gen 2007 - 14:15 - #2io ho vista gratis
ci sono 7 versioni e 3 tipi di vista solo il comerciale costa tanto ….caro linusus
DW
09 gen 2007 - 14:46 - #3Caro Maurizio,
tu hai Vista gratis… quale versione?
Ci sono versioni “non commerciali” di Windows Vista? Non lo sapevo.
dw
Piero
09 gen 2007 - 17:18 - #4Nuovo aggiornamento per Xbox 360
A sorpresa, Microsoft ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento automatico per Xbox 360, che vi sarà richiesto di installare non appena connetterete la vostra console ad Xbox Live. L’aggiornamento è di tipo “minore”: di seguito la lista degli interventi operati.
Miglioramenti nella Xbox Guide (maggiore velocità di visualizzazione di alcune pagine)
Possibilità di mantenere i propri salvataggi quando si elimina un profilo
Migliorata l’accuratezza dell’indicazione “utlima volta che si è giocato”
Miglioramenti alla configurazione di rete per i giocatori Live in Olanda
Messaggi più dettagliati per dischi illeggibili o errori di lock territoriale