Modern Warfare 3: primi dettagli ufficiali, reinventerà la serie Call of Duty


Da Kotaku arrivano i primi dettagli ufficiali dell’attesissimo Modern Warfare 3. Il sito americano ha ricevuto queste informazioni da “multiple fonti”, secondo le quali il gioco reinventerà l’intera serie Call of Duty grazie a numerose novità di peso. Vi riportiamo tutti i dettagli schematicamente, ricordandovi che da qui all’uscita del gioco qualcosa potrebbe cambiare:

  • Il gioco comincia subito dopo il finale di Modern Warfare 2, con gli Stati Uniti impegnati a respingere l’attacco a sorpresa dei russi
  • La campagna single-player porterà il giocatori in numerose località in tutto il mondo e gli farà interpretare anche i ruoli di agenti segreti russi, SAS Operative, operatore di carrarmati e di AC-130. Torneranno naturalmente i personaggi chiave dei precedenti capitoli, affiancati da altri nuovi: fra questi, importantissimi saranno i due soldati della Delta Force che rispondono ai nomi in codice di “Frost” e “Sandman” (che potete ammirare nella foto di apertura)
  • Il single-player sarà composto da 15 missioni. La prima sarà a Manhattan, l’ultima a Dubai
  • La stile della narrazione sarà simile al passato, con brevi momenti di intensa narrazione seguiti da azione e cambio di ambientazione. La trama si riallaccerà pesantemente agli episodi passati e soddisferà tutti le domande rimaste senza risposta dei primi due Modern Warfare.
  • Le mappe multiplayer disponibili da subito saranno molte, e ci saranno due nuovi modalità Spec Ops chiamate “Survival” e “Mission”

Nessuna conferma per gli ambienti enormi con edifici distruttibili, di cui si era parlato in una voce di corridoio qualche giorno fa. Activision non ha ancora annunciato ufficialmente Modern Warfare 3 o svelato alcun dettaglio, ma a questo punto immaginiamo che l’attesa sarà molto breve. Modern Warfare 3 dovrebbe arrivare in autunno su PC, PS3 e X360.

Vi rimandiamo al prossimo articolo per la seconda ondata di informazioni dedicate al multiplayer. Aggiornamento: ecco i nuovi articoli sul Multiplayer di Modern Warfare 3 e Immagini e Single-player di Modern Warfare 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti