BioShock Infinite è senza dubbio uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, e ciò giustifica ampiamente tutta l’importanza e “l’hype” coi quali 2K Games ha caricato il filmato che vedete in apertura. Si tratta finalmente della presentazione a porte chiuse con la stampa avvenuta durante lo scorso E3 2011, con ben 15 minuti di sequenze giocate.
Non vi anticipiamo nulla: una volta guardato il video - e recuperata la vostra mascella - diteci cosa ne pensate nei commenti. La vera e propria demo inizia a 4 minuti e 20 secondi circa.
BioShock Infinite è atteso in uscita nel 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
il_verme_conquistatore
08 lug 2011 - 09:59 - #1lei è perfetta… i gesti, i movimenti, le espressioni del viso. mai visto un personaggio così intenso in un vg.. mi spiego: in molti giochi l’intesità dei personaggi c’è ma è data sopratutto dalla storia, dalle situazioni. qui è una intensità e una profondità espressiva.
cavolo .. anche nelle produzioni in cgi si fatica a ottenere un risultato emotivo così forte.
carcislacco
08 lug 2011 - 10:49 - #2Allora:
La grafica: semplicemente perfetta, viste mozzafiato, effetti di luce incredibili, fluidissimo. Ci si perde tra texture e poligoni tanto da sembrare un film di animazione.
L’audio: decisamente immersivo, con sottofondi che donano un atmosfera alla “bioshock”.
le urla, i boati dei dirigibili, l’effetto vento quando viaggia sulle rotaie.
Gameplay: uno dei più vari che io abbia visto. Ditemi uno sparatutto in cui si riescano a fare tutte quelle cose in cosi poco tempo e a che velocità!
La trama: da questi video si evince che già solo i due protagonisti da soli sono talmente caratterizzati da fare commuovere chiunque. mettiamoci poi uno dei nemici più fighi e inquietanti (il songbird fa impressione quando ti guarda dritto in faccia), e poi la città, viva con abitanti e fazioni vivi, non semplici figure.
Ora sorgono però alcune domande:
Avremo una degna longevità?
La qualità della trama e del gioco in generale riuscirà a mantenere sempre questi livelli?
Il doppiaggio in Italiano! Prego dio che sia decente almeno quanto Bio 1. Speriamo di non vedere una Elizabeth con la voce non sincronizzata con le labbra come capita spesso nei vg.
La data?! Bisogna preparare i portafogli.
Comunque per coloro che “accusano” il gioco di essere troppo diverso da Bio1, io guardando il video ho riprovato sensazioni simili causate da atmosfere simili.
Se Irrational risponderà a queste domande e non ci deluderà (e ne sono convinto) saremo davanti al gioco perfetto. Non esagero, perchè se davvero non avrà problemi di nessun tipo, per coloro che affermeranno essere questo un brutto gioco, allora quali sono quelli belli.
Nonostante ci sia pure il bellissimo Mass Effect 3, con questo gioco abbiamo già il GOTY 2012.
E, se davvero sarà, come già sembra, perfetto in ogni sua parte, avremo il GOTA.
(Game of the age :))
_invernomuto_
08 lug 2011 - 12:02 - #3Andrò anche controcorrente, ma io nella “saga di bioshock” continuo a non trovarci nulla di che…
astor
08 lug 2011 - 12:15 - #4davvero tanta, tanta, TANTA roba….
killerotto100
08 lug 2011 - 13:22 - #5E’ Fantastico!
RESCUE1
08 lug 2011 - 13:23 - #6ora me lo scarico poi me lo guardo sul LEDDONE (23)
RESCUE1
08 lug 2011 - 13:30 - #7ma non me lo pesca…
Giga
08 lug 2011 - 13:44 - #8Bello, forse fin troppo frenetico rispetto al primo, ma basta farci l’abitudine.
RESCUE1
08 lug 2011 - 14:03 - #9@8
Per me il primo era forse forse un pelo troppo lentino… un pò legnosino specie sulle prime ove i poteri e le armi da fuoco non erano ancora molto potenti. Si era costretti a passare di frequente da un arma ad un potere con questi assai esosi in termini di EVE
Era un pelino sul complicato ecco, non 10/10 ma 8,8/10 sotto questo aspetto.
Boxeur360
08 lug 2011 - 14:22 - #10@9: Meglio così! Andando avanti nel gioco il livello di sfida si abbassa sensibilmente e l’unico vero nemico restano i big daddy… IMHO le prime ore sono le migliori, non solo per la difficoltà ma anche per l’atmosfera
Cmq tornando a infinite… impressionante è dire poco! Concordo su quelli che lodano elizabeth, davvero un personaggio a tutto tondo, e tecnicamente è magnifico… ken levine è sinonimo di garanzia XD
RESCUE1
08 lug 2011 - 14:33 - #11qui si è sempre in fuga scordiamoci la perlustrazione dei luoghi con calma (relativa) ecc… un approccio questo che pure mi piace.
Ehm… l’uccello gigante in pratica è il guardiano di Elizabeth se ho ben capito, e pare pure abbia preso una cotta (insomma è uno “stufato”) per lei buauauauaua!!! Peccato che lei voglia invece solo… me? O.O … ahi ahi!
Qualche sdolcineria+urletto di troppo per me, ma… pollice in su, anzi due ;)
Sarà mio per Wii U
U.U
RESCUE1
08 lug 2011 - 14:40 - #12@10
“Meglio così! Andando avanti nel gioco il livello di sfida si abbassa sensibilmente e l’unico vero nemico restano i big daddy… IMHO le prime ore sono le migliori, non solo per la difficoltà ma anche per l’atmosfera”
Ehm… io l’ho completato 2 volte alla diff massima e senza mira assistita (Microsoft X-BOX 360) e ti ripeto: l’EVE si scaricava subito ed era un continuo di punturina sparo… carica quello carica l’altro… capito? Prova a giocarci come ti ho detto poi dimmi se la cosa di pigiare tasti di continuo (senza dimenticare la macchinetta fotografica…) e infilarti siringhe ti piace ancora così tanto ;)
Certo alle altre diff e con la mira auto è tutta altra cosa… ma… IMHO
RESCUE1
08 lug 2011 - 14:41 - #13ma rimane uno dei miei vg preferiti sia chiaro…
darkcg
08 lug 2011 - 14:44 - #14Ecco, questo è un titolo che vale prendere a prezzo pieno al lancio.
darkcg
08 lug 2011 - 14:44 - #15_invernomuto_ : significa che o non ti piace il genere FPS o devi cambiare tipo di intrattenimento.
Boxeur360
08 lug 2011 - 14:53 - #16@12: Anch’io l’ho finito un paio di volte su PC, a difficoltà prima media poi massima, e non l’ho trovato frustrante … anzi c’era almeno un pò di sfida, bisognava decidere per bene quando usare i plasmidi per non rimanere a secco di eve nei momenti importanti!
Spero che infinite sia così, e dal livello di frenesia che si vede nel video direi di sì…
RESCUE1
08 lug 2011 - 15:39 - #17@16
Grazie col mouse è tutta un altra cosa! Tu prova a fare tutto quello che facevi ed intanto prendere la mira con il pad… tu provaci e poi ne riparliamo! Ora non fraintendere, non dico che fosse frustrante anzi era comunque fattibilissimo, ma macchinoso era macchinoso, perlomeno su console, nelle prime fasi quando la tacca EVE è ancora corta.
Piccolo difetto visto che si può benissimo abbassare la diff e la cosa si sistema certo: con nemici più deboli e protagonista più robusto (semmai con aggiunta di mira assistita) si ricorreva alla ricarica molto meno spesso… insomma questo è/era :(
(anche BC2 ora che ci penso si è adattato rispetto al primo O.O)
Boxeur360
08 lug 2011 - 15:53 - #18Beh si col controller deve essere un bel casino XD E’ per questo che di fps su console ho solo i vari halo… mi viene una sincope anche solo a pensarci di giocare un fps complesso come questo o un TES col controller!
alberto76
08 lug 2011 - 15:58 - #19Cmq…scusate l’off topic ma lui é troppo bono! Ps. Questo gioco sará una ventata di aria fresca
RESCUE1
08 lug 2011 - 16:19 - #20@19
chi è bono? Coso quello di Irrational? xD
@18
Ma no TES si fa eccome anzi mai avuto problemi… uguale Fallout ecc…
Problemi solo con Bioshock ed ovviamente gli rts.
Halo 1 e 2 hanno la mira assistita direi non disattivabile, mentre gl’altri ce l’hanno default ma si può cavare dai menù… fa delle prove se ti va ciao!
ODST… quello è forte!
alberto76
08 lug 2011 - 16:21 - #21Si lui…..da svenire…cmq…..ho giocato entrambi i Bioshock e questo qui sembra qualcosa di veramente eccezionale
lamentino_piangino
08 lug 2011 - 16:25 - #22Mah il primo bs è stato ottimo, tra i migliori vg di questa generazione.
L’infinite esce 5 anni dopo, a livello grafico non colpisce affatto, ci sono ormai altri standard.
Rimane comunque interessante per personaggi, trama, atmosfera etc, ma tecnicamente non fa gridare al miracolo, tutta roba già vista
Klimt
08 lug 2011 - 17:02 - #23O, ma guarda, un altro sparatutto in prima persona…
RESCUE1
08 lug 2011 - 17:18 - #24@22
è su X-BOX 360 quello in video eh!!! Mica male il grafichino! Se domani mi dicessero che esce per Wii U allora lo prenderei per questa!
@21
sembra Ben Stiller xD
alberto76
08 lug 2011 - 17:31 - #25Mhhh non direi, Ben Stiller é un nano
androman
08 lug 2011 - 17:58 - #26che spettacolo– mi sono già innamorato di lei..
grafica eccezionale.. e non perchè ultrarealistica, ma perchè è eccezionale.. questo è quello di cui i videogiochi hanno bisogno.
in questa demo la frenesia e il livello di azione superano qualunque scena finale di rambo, sono sicuro che ci saranno le fasi esplorative nel gioco finale
i 2 bioschock sono capolavori entrambi.. questo è il degnissimo successore, per me è già GOTY 2012
HeyMcFly
08 lug 2011 - 18:48 - #27Booker!!!….Boooker..GOLD!
mhpf…That’s gold like i’m the king of england…
il songbird è decisamente inquietante cmq…ha molti lati in comune con i big daddy, alla fine vuole solo proteggerla..
Spero che entri in fase gold al piu presto..
RESCUE1
08 lug 2011 - 20:59 - #28appunto! in fase GOOOOOOOOOLD! Quasi quasi me lo prendo in ingl a questo giro, oppure anche in ingl…
Direi di si…
@26
i 2??? Forse IL Bioshock … l’altro insomma… carino eh però (2K Marin occhio!)…
@25
si però si somigliano dai… amen. Simpa Ben Stiller!
RAGAZZI E’ UN CALDO DI M!