Sony acquisisce il team di sviluppo Sucker Punch Production

Sony ha annunciato l'acquisizione di Sucker Punch Production come nuovo team dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment
Sony ha annunciato l'acquisizione di Sucker Punch Production come nuovo team dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment


Sony ha annunciato in mattinata di aver acquisito Sucker Punch Production, lo studio responsabile della serie inFamous uscita in esclusiva per PlayStation 3.

Il team ha lavorato da ormai 12 anni con la compagnia giapponese sfornando titoli del calibro di inFamous e inFamous 2 oltre alla serie Sly Racoon, guadagnandosi così l’entrata negli studi Worldwide di Sony Computer Entertainment. Queste le parole di Shuhei Yoshida di Sony:

“Sucker Punch è uno degli studi più acclamati nell’industria attuale e siamo orgogliosi di poter continuare un rapporto di collaborazione che dura ormai da più di 12 anni. Siamo entusiasti di accogliergli nella famiglia di Sony Computer Entertainment”

“L’inserimento di Sucker Punch Production come sedicesimo team degli WWS di SCE ribadisce il nostro impegno per lo sviluppo di esperienze di gioco di classe disponibili solo sulle piattaforme PlayStation. Con i più forti team di sviluppo esclusivi nella storia della PS3, oltre ai diversi e innovativi contenuti in lavorazione per PlayStation Vita, i consumatori hanno molto di cui essere entusiasti in quest’anno”

Brian Fleming, managing partner di Sucker Punch Productions ha a sua volta dichiarato:

“Abbiamo intrapreso un incredibile rapporto con Sony che ci ha permesso di unire le nostre capacità di design creativo con loro gestione nella realizzazione di alcune delle migliori produzioni esclusive per piattaforme PlayStation. Altrettanto importante, il rapporto con SCE ci ha fornito la flessibilità e la fiducia nel correre rischi a livello creativo e di poter inventare nuove caratteristiche. E soprattutto, con questo accordo, continueremo a fare quello che facciamo, spingendo noi stessi a produrre giochi più innovativi che possano trasmettere ancor più esperienze emozionanti ai giocatori di PlayStation!”

Ricordiamo che Sucker Punch è attualmente al lavoro su una nuova proprietà intellettuale.

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti