Minecraft: Notch non è più sviluppatore capo

Markus 'Notch' Persson non è più lo sviluppatore capo del gioco indie pluri-miliardario Minecraft
Markus 'Notch' Persson non è più lo sviluppatore capo del gioco indie pluri-miliardario Minecraft


Con una mossa del tutto inaspettata Markus ‘Notch’ Persson, l’ideatore del fenomeno indie Minecraft, ha annunciato l’abbandono della posizione di sviluppatore capo del gioco che lo ha reso miliardario, passandola al suo amico e collega Jens Bergensten.

La notizia è stata resa nota oggi sul blog The Word of Notch di Persson, in cui scrive: “Abbiamo lavorato insieme a Minecraft per un anno ormai e sono stupito di quanto siamo stati in sintonia per ciò che ha riguardato la progettazione del gioco.” Il programmatore svedese continua dicendo che a Bergesten “spetteranno tutte le decisioni finali per le decisioni di progettazione” e ciò lo renderà di fatto il suo nuovo boss.

Notch aggiunge che è completamente fiducioso di aver lasciato la leadership al collega e questo gli consentirà di “riposarsi per un pò, per poi tornare ricaricato e ansioso di continuare ad aiutare il team di sviluppo di Minecraft” e inoltre, per dedicarsi a dei non meglio precisati nuovi progetti.

Minecraft 1.0 è disponibile dal 19 novembre e si può acquistare sul sito ufficiale per 19,95€. Se il gioco ce l’avete già, vale comunque la pena fare un salto nel negozio online per dare un’occhiata al merchandise, per esempio per acquistare questo indispensabile piccone di spugna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti