Il CercaGioco: il gioco di ruolo su Mac Quadra 700

Ritrova i giochi della tua infanzia col CercaGioco di Gamesblog!
Ritrova i giochi della tua infanzia col CercaGioco di Gamesblog!


Un gioco di ruolo per Mac Quadra 700: è l’aiuto che proviamo a dare oggi al nostro lettore lele, che chiede il titolo di un nuovo gioco a voi lettori di Gamesblog. Come saprà chi bazzica spesso da queste parti infatti, la nostra rubrica CercaGioco serve proprio a cercare i giochi del proprio passato ormai dimenticati: per partecipare non dovete fare altro che inviare un messaggio email con gli indizi all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it.

Ma bando alle ciance, ecco la richiesta di lele:

Buongiorno
Sto cercando un vecchio Gioco di ruolo stile il famosissimo realmz in cui si impersonificava un eroe che andava in giro per avventure come ogni RPG si rispetti. Ricordo davvero poche cose dato che ci giocavo sul Mac Quadra 700 di mio padre all’età di 10 anni: grafica in 2D come ogni RPG dei primi anni 90. La schermata iniziale è quello che mi ricordo meglio: un cavaliere/guerriero appiedato con spada sguainata di fronte a una fila di teschi giganti. L’unico altro dettaglio che ricordo era la possibilità di acquistare un equipaggiamento per l’eroe che ci permetteva di vedere al di là dei muri.

Confido nella vostra conoscenza ragazzi!

Vogliamo ripagare questa fiducia? Vi ricordo inoltre che c’è anche Vincenzo che dalla scorsa settimana non ha ricevuto risposte per il suo BomberMan “alternativo”. Come direbbe qualcuno: dai, dai, dai!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti