
Il mercato degli Arcade Stick, così come quello dei cabinati da sala, non si è mai preoccupato dei giocatori mancini, che spesso sono costretti a inventare bizzarre tecniche a mani incrociate per usare la leva con la destra e i tasti con la sinistra.
La compagnia cinese Qanba, a quanto pare, è consapevole del problema, tanto da aver annunciato una linea di stick “ambidestri”.
Previsto per un giorno non ancora precisato del mese prossimo, il Q2-PRO Battle of Wits potrà essere orientato in base alle proprie esigenze, con la leva a sinistra o a destra, tramite la semplice pressione di un interruttore. Lo stick, del quale non è ancora stato annunciato il prezzo, uscirà in versione PS3/PC, 360/PC e PS3/360/PC.
dany_m
06 feb 2012 - 11:54 - #1Scusate ma non bastava uno switch che permettesse ad un mancino di giocare con lo stesso stick pensato per i destri semplicemente ruotato di 180 gradi?
Il design è perfettamente simmetrico…
dany_m
06 feb 2012 - 11:55 - #2ok ho scritto una stron@ata, dal titolo e dalla foto pensavo a un’altra cosa.
Chiedo venia
darkslayer-z
06 feb 2012 - 12:16 - #3Io sono mancino e non ho mai avuto problemi con i controlli classici.
leka
06 feb 2012 - 13:14 - #4non lo sò a quanto possa servire, nei tornei i mancini giocano con gli stessi arcade sticks dei destri, anche perchè ci sono dei regolamenti in merito….io uso il fightstick tournament edition della mad catz e mi ci trovo molto bene.
cmq sembrerebbe ben fatto, vedremo le recensioni…
horokeu
06 feb 2012 - 13:18 - #5@3
Quoto.
L’unica volta che mi sono sentito “diverso” è stata quando giocavo a zelda a causa del move che io tenevo su una mano ma la spada di link era sull’altra, e non è che ciò mi abbia creato problemi.
Tutti gli altri pad li ho sempre trovati normali, in più uso anche il mouse con la destra come fanno tutti perchè non ho voglia di girarlo e riimparare a usarlo con la sinistra xD
horokeu
06 feb 2012 - 15:18 - #6buffone