Warner Bros. resuscita la serie di Spy vs. Spy: prime indiscrezioni

Il brand di Spy vs. Spy sta per ritornare dall'era delle console 8 bit?
Il brand di Spy vs. Spy sta per ritornare dall'era delle console 8 bit?


Con il riservo che si conviene in occasioni del genere, i dirigenti di Warner Bros. Games hanno contattato le redazioni dei siti videoludici di mezzo mondo per recapitare la “misteriosa” immagine che trovate a inizio articolo, con suscritta la frase: se non riesci ad avere successo la prima volta… spia, spia di nuovo.

I dubbi sullo sviluppo di un nuovo capitolo della gloriosa serie di Spy vs. Spy, a sua volta ripresa da un fumetto di Mad Magazine, diventano certezze se consideriamo la presenza del marchio di First Star Software (autrice del primo, leggendario episodio dell’84) e del logo stesso della serie in fondo alla locandina di WB.

A lavorare su questo atteso progetto sarà la Robots & Pencils, un’azienda indipendente che si descrive sul proprio sito ufficiale come una casa di sviluppo specializzata in applicazioni per iPhone e iPad: tutto, perciò, ci porta a credere che le due spie più famose della storia dei videogiochi decideranno di accasarsi su sistemi iOS dopo essersi date la caccia sulle piattaforme degli anni ’80. I nuovi sviluppatori riusciranno a raggiungere gli standard qualitativi del capitolo originario senza incappare nei problemi riscontrati da chi si è occupato degli scialbi rifacimenti visti nel 2005 su PS2 e Xbox? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti