iRacing: aggiornamento importante con nuovi shader, Motegi e Cadillac CTS-V

Nella giornata di oggi debutterà la nuova build di iRacing con importanti novità sul fronte della grafica e dei contenuti.
Nella giornata di oggi debutterà la nuova build di iRacing con importanti novità sul fronte della grafica e dei contenuti.

Oggi è una giornata particolarmente interessante per i fan di iRacing, che nel corso del pomeriggio avranno modo di provare la nuova build del simulatore hardcore con importanti novità sia sul fronte della grafica che di nuovi contenuti aggiuntivi.

Le novità sulla grafica sono state riassunte nel video blog di Greg Hill (sviluppatore del reparto artistico e progettazione) che vedete allegato qui sopra e riguardano l’uso di nuovi shader (specular e normal maps) per la prima volta anche sul tracciato. Il risultato di questi nuovi effetti è evidente: la luce riflette meglio sull’asfalto e tutte le altre superfici, per un effetto accattivante e naturale, mai eccessivo. Tutto ciò senza snaturare l’impronta a toni pastello che contraddistingue ogni simulatore di David Kaemmer. L’articolo continua dopo la pausa.

Un’altra aggiunta che vedremo sulle nuove build sarà un nuovo modello di mani e guanti del pilota, molto più dettagliato e realistico di prima. Greg spiega che stanno cercando di implementare il nuovo modello sul più alto numero di auto possibile in tempo per l’uscita della nuova build. Gli aggiornamenti grafici sono tuttavia ancora in progress e verranno srotolati solo in parte nella build attuale, riservando novità e rifiniture anche per gli update a venire.

L’altra novità è la Cadillac CTS-V, che altro non è che la versione GT della CTS, una bestiolina da 520 cavalli con motore V8 che debutterà nella Cadillac Cup a partire dal primo maggio. L’auto sarà disponibile gratuitamente per tutti i membri e potete vederla in azione nel video qui di seguito.

L’ultima grande novità è Twin Ring Motegi, un tracciato nuovi di zecca localizzato in Giappone dotato di un percorso ovale e misto, configurabile in una varietà di combinazioni. La pista non è fornita col nuovo aggiornamento ma si potrà acquistare come pacchetto aggiuntivo al costo di 14,95$, circa 12€. Il tracciato è visibile nella seconda metà del video blog di Greg Hill.

La sezione multiplayer di iRacing è attualmente in fase di aggiornamento e tornerà online in giornata. Per accedere ad iRacing serve un PC, un volante e una quota d’iscrizione, che ha un costo variabile e parte da circa 10€ per un mese d’accesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti