Minecraft: Xbox 360 Edition, arriva il primo milione di copie a 5 giorni dal lancio


Era inevitabile. Dopo aver superato il record di vendite di Trials Evolution su XBLA, Minecraft: Xbox 360 Edition arriva senza troppi problemi al suo primo milione di copie in meno di una settimana dal lancio, avvenuto il 9 maggio.

Il superamento della cifra tonda a sei zeri ci dà un'idea piuttosto rappresentativa del traguardo raggiunto dal gioco indipendente di Notch, ma se la cosa non vi basta Major Nelson ha diffuso qualche astruso dato statistico: 5,2 milioni di ore totali online, 4 milioni di sessioni di gioco e per finire 2,4 milioni di ore di gioco multiplayer, poco meno di 30 anni di gioco cumulativi.

Per la cronaca, se vi state chiedendo cos'è la mega-struttura nella foto si tratta di Oceana, una piramide smisurata realizzata da un gruppo di utenti del server di Vergecraft. Il progetto è ispirato a Shimizu, il progetto faranoico (è proprio il caso di dirlo) della città-nella-città piramidale proposto nel 2004 nella baia di Tokyo. Se vi è venuta voglia di costruire qualcosa di immenso vi ricordiamo che Minecraft oltre che su XBLA è disponibile anche su PC, al costo di 19,95€.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: