Pro Evolution Soccer 2013: primo filmato di gioco ufficiale

Prime sequenze giocate per il nuovo titolo calcistico targato Konami, sicuro best-seller in Italia.
Prime sequenze giocate per il nuovo titolo calcistico targato Konami, sicuro best-seller in Italia.

Direttamente dalla conferenza pre-E3 di Konami ecco arrivare il primo filmato con sequenze giocate per Pro Evolution Soccer 2013, uno dei titoli più attesi in assoluto per questa annata videoludica.

Il filmato, dalla durata di oltre cinque minuti, il capo-sviluppatore Masuda Kei spiega che il feedback proveniente dalla community e dalla pagina Facebook sarà un punto centrale. I fattori nei quali il team si è più concentrato sono state le abilità individuali di ogni singolo giocatore virtuale (in parole povere: i giocatori più famosi sono stati riprodotti in maniera più fedele possibile, anche per quanto riguarda animazioni e tecniche di gioco personali) e il controllo totale sulla palla.

È stato introdotto un sistema di dribbling nuovo di zecca che promette maggiore controllo sugli spazi stretti. Anche il sistema dei lanci è stato riveduto, con la possibilità di scegliere tra un lancio più veloce e teso e un altro più alto e lento. Miglioramenti promessi anche dal punto di vista dei difensori, che dovrebbero risultare più facili da utilizzare e meno “attirati” inesorabilmente dal pallone.

Riuscirà questa volta Konami, dopo anni e anni di promesse a vuoto, a riportare PES agli antichi fasti? Pro Evolution Soccer 2013 arriverà il prossimo autunno su PC Windows, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, Wii, PlayStation Portable e Nintendo 3DS. Una versione PlayStation Vita dovrebbe arrivare in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti