Sony non è preoccupata da Wii U: "i giochi per PlayStation 4 sono già in fase di sviluppo"

PlayStation 4 dovrebbe arrivare nell'autunno 2013, e non teme l'arrivo sul mercato mesi prima della console Nintendo.
PlayStation 4 dovrebbe arrivare nell'autunno 2013, e non teme l'arrivo sul mercato mesi prima della console Nintendo.


Sony non è preoccupata del lancio sul mercato di Wii U in anticipo rispetto alle console “next-gen”. A dirlo è Scott Rhode, capo dei Sony Worldwide Studios. Da Joystiq:

«Non siamo affatti preoccupati. Questa è la risposta più semplice. E in modo molto simile posso parlare dello sviluppo dei giochi. Abbiamo una visione molto forte su quel che crediamo poter fare nella prossima generazione. E ancora preferiamo non parlarne. La realtà di adesso è costruire una macchina fantastica. E quando sarà pronta ne parleremo»

Da un’intervista su Gametrailers Rhode ha invece dichiarato:

«Certamente credo che chiunque sul pianeta sappia già che i giochi [per PlayStation 4] sono già in fase di sviluppo. Il fatto che non abbiamo presentato la console all’E3 2012? È semplicemente qualcosa che non ritenevamo importante da fare, per quest’anno»

Chiaramente una presentazione troppo anticipata delle console next-gen avrebbe potuto portare ripercussioni sulle vendite delle attuali PlayStation 3 e Xbox 360, cosa che né Sony né Microsoft vogliono neanche lontanamente. Per quanto riguarda la data di uscita di PlayStation 4, Sony si era dichiarata fiduciosa di poterla fare uscire prima di Xbox 720, probabilmente nell’autunno 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti