Troppi anni di Eva Henger devono aver sfasato il cervello al re del porno Riccardo Schicchi, che in una recente puntata di Porta a Porta andata in onda il 16 maggio e intitolata “Prostitute in rivolta” ha dichiarato senza mezzi termini e totalmente fuori contesto che i videogiochi insegnano ai bambini ad uccidere la gente.
Siamo sul finire della trasmissione, e incalzato da Don Oreste Benzi, che accusa la pornografia di rovinare intere generazioni, Schicchi non trova difesa migliore se non rispondere testualmente: «Devo dire che i miei figli quando giocano alla Playstation mi fanno venire un colpo al cuore, perché lì si impara ad uccidere le ragazze sulla metropolitana. Sono degli strumenti allucinanti dove imparano solo ad uccidere».
In studio si sollevano subito dei cori di dissenso, e il conduttore Bruno Vespa lo contraddice apertamente: «Io non ho mai amato le Playstation, ma che insegnino ad uccidere, onestamente…».
Anche Stefania Prestigiacomo lo invita a non esagerare: «Qua nessuno è bacchettone, ma non capovolgiamo la realtà».
Ma Schicchi non demorde: «preferisco portare i miei figli in campagna, non ci vogliono venire. Giocano ad ammazzare la gente su Xbox» .
E un motivo, dico io, ci sarà pure…
Cristiano Rosencreutz
30 mag 2007 - 09:47 - #1mah, senza parole….
SonOfL1berty
30 mag 2007 - 09:56 - #2Caro il mio Riccarco, vai a farti le pugnette piuttosto che criticare cose che non sono di tua competenza, altrimenti rischi solo di sminuire la tua personalità, già penosa di per sè.
cris01
30 mag 2007 - 09:57 - #3Sfigato…
Ma non doveva stare in galera ’sto cialtrone?
UVL
30 mag 2007 - 10:15 - #4Esatto, pensavo fosse ancora dentro…
Mik3
30 mag 2007 - 10:20 - #5ma non c’aveva niente di meglio da fare o da dire?
vai in campagna, su, da bravo, e non scassare anche tu!
Mik3
30 mag 2007 - 10:20 - #6riferito a schicchi chiaramente.
SprandaBack
30 mag 2007 - 10:28 - #7Probabilmente se invece di ammazzare la gente su console i suoi figli si ammazzassero di s€ghe sarebbe tranquillo…
Kazze
30 mag 2007 - 10:31 - #8Se fossi in lui mi preoccuperei di più a insegnare ai suoi figli un lavoro più onesto…
ragazzi che tristezza… :(
samuele
30 mag 2007 - 10:31 - #9A questo anni e anni di porno lo hanno proprio rovinato
Alfredo81
30 mag 2007 - 10:43 - #10è inutile trovare alibi per quest’uomo, il porno non gli ha fatto nulla è nato st….. e rimarrà st…..
jake&elwood
30 mag 2007 - 10:44 - #11Quando si dice “da che pulpito”…
RoadsterStyle
30 mag 2007 - 10:47 - #12Ma un Prete che parla di pornografia (?) e un presunto regista/produttore porno che parla di videogiochi, bah.. nn mi sembrano molto informati entrambi
celeste
30 mag 2007 - 10:56 - #13il bue che dice cornuto all’asino…
SACCO
30 mag 2007 - 11:06 - #14Ma guarda te se si può esser dei pirl@… Questo col lavoro che fa dovrebbe passar le giornate in tutt’altro modo….
Dai Riccardino, non uscire dall’(in)seminato…
ospite
30 mag 2007 - 11:13 - #15Questa è di parecchie settimane fa, l’ho vista in diretta. Comunque mi sembrava di avere capito che i suoi figli sono piuttosto piccoli… e se permettete io un bambino di 7-8 anni non lo farei crescere giocando con gli sparatutto. Anche perché mi cresce un rammollito, se ne vada fuori a giocare a pallone.
UVL
30 mag 2007 - 11:21 - #16A quale gioco si riferisce skikki?
Legione
30 mag 2007 - 11:22 - #17@ ospite
Che un bambino che gioca a 6-7 anni con gli sparatutto diventi poi un rammollito nella vita è solo una tua opinione e comunque scientificamente lungi dall’essere veritiera.
E poi, perché devi sempre fare affermazioni ambigue anche quando si parla di cose piuttosto oggettive? Nel caso particolare si può essere tranquillamente tutti d’accordo sul fatto che le frasi di questo personaggio sono squallide, anche perché fanno chiaramente dei videogiochi un capro espiatorio per problemi con i quali i videogame hanno rapporti solo in 1 caso su 1 milione. Non trovi, ospite?
ospite
30 mag 2007 - 11:37 - #18Non dico con gli sparatutto, dico con i videogiochi. Un bambino già lo fanno stare ore a scuola e poi a casa a studiare: se lo fai passare il resto della giornata seduto a giocare con i VG ci credo che diventa un rammollito… mi sembra già abbastanza provato scientificamente che stare seduti tutto il giorno ad un bambino non faccia granché bene. Non penso ci siano da ricercare ulteriori conferme.
Ma forse non ci eravamo capiti.
Schicchi avrà sparato anche una stronXata, però io la penso così: bisogna rispettare il rating dei giochi. Qui voi scattate sempre a molla quando si tratta di violenza nei videogiochi, ma lo fate in maniera un po’ egoista: nessuno vuole fare sparire giochi di un certo tipo però diamine, non in mano ai bambini di 8 o 10 anni.
E’ inutile che facciamo tanto gli evoluti, i bambini lo sono ora come lo erano prima…
In definitiva quindi è colpa di Schicchi. Non scarichi sui VG responsabilità sue.
lol
30 mag 2007 - 11:37 - #19certo che prendere lezioni da un personaggio come schicchi……con che coraggio
lui sfrutta la prostituzione legalmente e viene a fare la morale e lanciare accuse
mavatteaquelpaese
acrive
30 mag 2007 - 11:44 - #20Ma che andasse a farsi le seghe..
Legione
30 mag 2007 - 11:45 - #21@ ospite
Sono d’accordo con la tua (sofferta) conclusione, ma ti faccio notare che introduci concetti che francamente non hanno molto a che fare con questa notizia. Innanzitutto, perché citi il rating dei videogame? Senza dubbio va rispettato, ma vallo a dire ai commessi: sono quelli che alla fine decidono se venderti o meno il prodotto.
E poi, a un bambino fa male stare seduto a prescindere, che si tratti di videogame o di televisione. Ripeto, non è che questi concetti (specie il primo) abbiano tanti legami con la sparata di Schicchi.
Erma
30 mag 2007 - 11:45 - #22Ridicolo, la mia considerazione già bassa per questo individuo si è abbbassata ancora.
Ora secondo luila tipa rumena che faceva la prostituta e che si drogava, che ha ucciso quella donna nella metropolitana sarebbe stata un’accanita giocatrice di playstation etc e non perchè una del genere è praticamente cresciuta in strada???
Erma
30 mag 2007 - 11:52 - #23@ ospite
@ Legione
Per me si torna alla solita storia..
perchè i figli di Schicchi giocano con giochi violenti se hanno 8-10 anni?
perchè il padre è un pirla e li fa giocare con giochi non adatti a loro.
detto questo gli manderei un’assistente sociale a casa e poi vorrei vedere se andrebbe ancora da bruno a fare il figo.
ospite
30 mag 2007 - 11:53 - #24@Legione
Lui alla fine veramente diceva proprio questo, che i bambini preferiscono giocare con i VG piuttosto che andare fuori. Per questo l’ho detto… volevo dire che salvavo questo pezzo del suo discorso.
Ed è ovvio che vale pure per la TV. E’ che al giorno d’oggi i bambini preferiscono i videogiochi alla tv, tutto qui, ma chiaramente è uguale.
Cito il rating, perché certamente i giochi di cui si lamenta schicchi sono titoli che, a rispettare il rating, i suoi figli sicuramente non dovrebbero avere in mano. Quindi inutile che si lamenta, quando la colpa è sua.
I commessi alla fine non mi stupisce che vendano tutto a tutti. La moralità o anche il semplice rispetto delle regole sono le prime cose che si vendono.
Piuttosto secondo me sono i genitori che nemmeno sanno che esista il rating.
ospite
30 mag 2007 - 11:53 - #25Erma, sono d’accordo con te come vedi
noldotar
30 mag 2007 - 11:54 - #26Così come i film porno ti insegnano a diventare uno supratore.
A Y A
30 mag 2007 - 11:55 - #27mammia mia sembra uno zombi… EVA lascialo riposa che gli stai a puppa i cervello….
secondo la teoria di schicchi:
videogiochi:uccisione
porno:stupri
ba..io e’ una vita che videogioco e vedo film porno e non ho mai stuprato e ucciso nessuno… se uno e’ assassino o stupratore e’ dovuto nel maggiore dei casi a trauimi infantili…e non credo che perdere una partita pes o halo sia un trauma cosi grosso :D
The Edge
30 mag 2007 - 12:29 - #28Ma non avete capito che ospite sta qui solo per andare controcorrente con l’opinione degli altri, che ci fa apposta? Ma ignoratelo che siamo tutti più felici.
Comunque Schicchi è un poveretto, fa ridere :)
ospite
30 mag 2007 - 12:31 - #29The Edge, un commento come il tuo mette proprio tristezza. Negare la possibilità che esista chi la pensa diversamente da te è una cosa che fa cadere le braccia…
E poi mi sembra che qui siamo stati d’accordo in più di uno.
Boh…
Legione
30 mag 2007 - 12:36 - #30The Edge ha espresso molto maleducatamente il suo parere, non c’è dubbio. Tuttavia ospite, lui non diceva che sbaglia chi va controcorrente. Ma magari che chi lo fa sempre è un po’ strano. E poi, il suo commento non si discosta molto (se non per i toni inutilmente incivili) dal mio in questa news (commento n° 6): http://www.gamesblog.it/post/3772/un-videogiocatore-sventa-una-rapina#show_comments
Sad0felix
30 mag 2007 - 12:38 - #31Caro Riccardo Schicchi, lo stronzo sei tu che gliele compri le console.
Oppure non sai di che parli e stai sparando balle.
Cos’è, hai comprato sia PS che XboX?
O le hai citate entrambe per dar aria al palato?
Torna a fotografare chi ti scopa la moglie, va …
ospite
30 mag 2007 - 12:42 - #32Scusa Legione, ma Edge mi ha dato praticamente del troll… non penso tu volessi fare altrettanto!
ospite
30 mag 2007 - 12:49 - #33Però mi chiedo tra il serio e il faceto: l’uscita di Schicchi sui videogame è riuscita nell’impresa di fare apparire antipatica la pornografia?
Sembra quasi che qui siamo d’accordo con Benzi! :D
supersonic kon il fullhd nn trovo la mascella
30 mag 2007 - 13:11 - #34QUESTO E PAZZO!!!
Luigi S.
30 mag 2007 - 13:14 - #35perché le produzioni hollywoodiane non contengono violenza, basta scegliere un canale tv o trovi qualche film o serie tv con contenuti violenti, poi abbiamo l’esempio diseducativo i condannati stanno in parlamento a votare leggi e poi in tv a spiegarle alle gente. La pornografia e videogiochi sono le uniche cose che salverei…
via i politici corrotti e la chiesa pedofila…
SonOfL1berty
30 mag 2007 - 13:34 - #36E vorrei far notare che siamo nel 2007, non nel 1900.
È PROPRIO VERO CHE LA MAMMA DEI CRETII È SEMPRE INCINTA!
SonOfL1berty
30 mag 2007 - 13:35 - #37CRETINI*
sorry XD
Ocelot
30 mag 2007 - 13:36 - #38Scusate l’off-topic, ma non riesco a trattenermi…oggi mi è arrivata la copia di casino royale, sono felice…GRAZIE SONY!!!
Comunque vista la faccia schicchi, mi sa tanto che è un supersegaiolo!!!
Nik 5
30 mag 2007 - 13:40 - #39Playstation, Xbox, strano non abbia citato il Wii! lol
Se fosse un genitore per bene non ce li farebbe giocare i suoi figli ai giochi violenti! Basta rispettare il PEGI che NON E’ MESSO LI’ PER BELLEZZA!!!!!!!
GlobalDeeJay
30 mag 2007 - 14:10 - #40le sue parole sono peggio di un film porno creato da scimmie ammalate.
roboproc
30 mag 2007 - 14:32 - #41..la cosa più ironica è la contraddizione che sta dietro a tali affermazioni ..visto che è lo stesso papà schicchi a comprare per i figlioletti tali videogiochi tanto criticati…mahhh..
leox sud salento
30 mag 2007 - 14:33 - #42riccardo vai a giocare con tua moglie apposto di parlare a vanvera.
ps fate un gioca xxx e pubblicatelo a nome di quella troi e fica di eva
SimonQuest
30 mag 2007 - 14:58 - #43Ha parlato della playstation,ha menzionato la xbox…ma dico io,se tanto ne sapeva di console e videogames,perchè non comprava ai suoi figli un Nintendo?Almeno li videogames violenti ce ne stanno,in proporzione alle altre due,meno di 1/5…e poi cacchio,li portasse in un cast ove girano film porno,vediamo se non gli crescono “storti”…
Com’è bello criticare le altre cose e rovesciare la frittata
ospite
30 mag 2007 - 14:58 - #44Adex, meriteresti di rispondere davanti ad un giudice ed imparare che non puoi sparare tutte le fesserie che ti pare e piace.
Abbi rispetto di chi aiuta la gente. Tu che fai per gli altri?
ospite
30 mag 2007 - 15:01 - #45Alla fine Benzi è un religioso: è ovvio che dica che la pornografia è sbagliata e che la prostituzione pure.
Ma il fatto che per avere la liceità su tutto, pure dalla Chiesa, si passi all’infamia è una cosa deprimente: adex, sei dell’88, sei maggiorenne…. ma non ti vergogni? Ma cosa cavolo vi insegnano?
David
30 mag 2007 - 15:17 - #46ADEXXX88 per stavolta ho nascosto il tuo commento (non cancellato). Non so se ti rendi conto che sei passibile di denuncia. Fai un po’ tu…
PS3FANBOY
30 mag 2007 - 15:51 - #47Riccardo Schicchi Taci va dovresti essere in galera per le boiate per non dire di peggio che dici e fai come ad esempio lo sfruttamento minorile di prostituzione!!!
ADEXXX88
30 mag 2007 - 16:00 - #48bè in effetti avevo esagerato un po, lo riconosco. scusate non riaccadrà più.
Il saggio della montagna
30 mag 2007 - 16:17 - #49Cercate di capire, era circondato da femministe e uomini di chiesa, praticamente la sua antitesi. Per salvarsi la faccia quindi ha uscito fuori il jolly dei VG violenti…poveretto!
Legione
30 mag 2007 - 17:12 - #50@ Il saggio della montagna
In effetti questo è il punto.
Ma che ha detto Adex di tanto grave (non ho letto il commento)?