Kingdom Hearts 3: annunciato il mondo di Big Hero 6

Square Enix e Disney confermano: Baymax e Sora saranno insieme nel prossimo capitolo della saga di Kingdom Hearts

Il mondo di Big Hero 6 farà parte della colorata dimensione di Kingdom Hearts 3: a darne l'annuncio è lo stesso produttore Shinji Hashimoto dal palco del D23, la kermesse cineludica organizzata dai vertici di Disney per presentare i loro prossimi film e videogiochi.

Nel video di presentazione confezionato da Square Enix, il produttore di Big Hero 6 Roy Conli ci anticipa che gli eventi a cui parteciperemo nella San Fransokyo fittizia di KH3 saranno cronologicamente successivi a quelli ammirati più e più volte nel film campione d'incassi del 2014.

kingdom-hearts-iii-mondo-di-big-hero-6.jpg

Stando ad Hashimoto, inoltre, i punti di contatto tra la trama del film originario e la storia che andrà sviluppandosi nel relativo mondo digitale di Kingdom Hearts 3 saranno forti e garantiranno un'esperienza di gioco atipica, con una narrazione ricca di colpi di scena e delle missioni appassionanti.

Sfrecciando tra i grattacieli di San Fransokyo insieme al paffuto robot tuttofare dell'universo Disney (e Marvel), l'intrepido Sora potrà così sfruttare le abilità di Baymax per superare le sfide più impegnative anche attraverso l'uso di trasformazioni uniche per il Keyblade studiate appositamente per questo mondo.

Nella speranza di ritornare al più presto sull'argomento per ammirare, magari, le prime scene di gioco con Sora e Baymax, ricordiamo a chi ci segue che Kingdom Hearts 3 è previsto al lancio nella prima metà del 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail