Final Fantasy IX: la versione mobile per iOS e Android è disponibile

Dopo aver provveduto a lanciare l'edizione per iOS e Android di Adventures of Mana, i boss di Square Enix rimangono in ambiente mobile e ci informano dell'avvenuta commercializzazione di Final Fantasy IX su App Store e Google Play.

In questa sua nuova forma per tablet e smartphone di ultima generazione, il kolossal ruolistico di Hironobu Sakaguchi e Shinji Hashimoto vanta il supporto agli obiettivi sbloccabili, la presenza di filmati e personaggi rimasterizzati in alta definizione, la funzione di autosalvataggio e la possibilità di attivare sette "potenziamenti" (leggasi "trucchi") come quelli per evitare gli incontri casuali negli spostamenti nella world map o per compiere attacchi da 9.999 punti.

    Storia

    Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Così, per una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, guardia del corpo, finiscono con l'unirsi a Gidan e partire per un incredibile viaggio.
    Per strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno piò cose su loro stessi, i segreti del cristallo e le forze malvagie che cercano di distruggere il loro mondo.

    Caratteristiche

  • Abilità
  • Impara nuove abilità equipaggiando oggetti. Quando le avrai potenziate, potrai sfruttare le abilità senza dover
    equipaggiarne gli oggetti: livello di personalizzazione ineguagliabile!

  • Trance
  • Riempi la tua barra trance subendo attacchi in battaglia. Quando la barra è piena, i tuoi personaggi entreranno in trance e potranno usare speciali comandi d'attacco.

  • Sintesi
  • Non sprecare gli oggetti. Combina due o più pezzi d'equipaggiamento e creane uno migliore!

  • Mini giochi
  • E quando non stai lottando per salvare il mondo, ci sono i mini giochi come "Becca qui, Chocobo", "Saltare a corda" e "Tetra Master" con cui divertirsi. Dacci dentro, potresti ottenere degli oggetti preziosi!

    Novità

  • Achievement
  • Sette potenziamenti inclusi alta velocità e nessun incontro
  • Autosalvataggio
  • Filmati e personaggi in alta definizione
Final Fantasy IX

è disponibile da oggi per sistemi iOS e Android di ultima generazione. Sia su App Store che su Google Play (e prossimamente su Steam), sarà possibile godere di uno sconto del 20% e acquistare il gioco a 16,99€ fino al 21 febbraio.

Final Fantasy IX approda su PC, iOS e Android

Articolo originario del 1° gennaio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

I vertici di Square Enix festeggiano il nuovo anno annunciando l'arrivo imminente di Final Fantasy IX su PC e smartphone iOS e Android.

A 15 anni dalla sua commercializzazione su PS1, la nuova edizione del capolavoro di Hironobu Sakaguchi e Shinji Hashimoto che ha chiuso il ciclo vitale della prima console casalinga di Sony proporrà un layout dei comandi studiato per venire incontro alle esigenze dei PCisti e alla mancanza di tasti fisici sui principali sistemi mobile.

Stando a quanto è possibile osservare nelle poche scene di gioco immortalate nel video di annuncio, i miglioramenti a livello di grafica si limiteranno a un leggero aumento della definizione dei modelli poligonali di personaggi e nemici, all'aumento della risoluzione dell'interfaccia e all'aggiunta di qualche effetto particellare nelle fasi di combattimento.

Final Fantasy IX dovrebbe essere disponibile su PC, iOS e Android nel corso delle prossime settimane a un prezzo che, con ogni probabilità, non si discosterà molto dai 10-15€ richiesti da Square Enix al lancio delle edizioni rimasterizzate dei precedenti Final Fantasy su PC e sistemi mobile di ultima generazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO