Do Solid Snake Know It's Christmas Time?

Lasciando perdere il ridicolo titolo, ecco un pò di link, notizie varie e downloads interessanti per natale.

  • Cominciamo con un bel database di mp3, file wav e vecchi SID del Commodore 64. Se siete nostalgici e i tentativi di revisionismo ludico ultimi non vi convincono, questo é il sito che fa per voi. D’altronde, perché creare nuovi giochi dalle meccaniche antiche quando ci si può buttare sugli originali (non fa una piega)?
  • Sempre in campo musicale, 8bitpeoples é un portale tutto dedicato alla chipmusic, musica composta con sistemi di gioco a 8 bit. Sono disponibili un sacco di mp3, numerosi remix e un sacco di altra roba. Se vi piace la Pixel Art date un’occhiata alle cover dei cd, mi raccomando.
  • E’ tempo di modder, modellisti e creatori di mappe: Strabreeze ha appena rilasciato l’editor di mappe di Chronicles of Riddick: Escape from Butcher’s Bay. Se siete di quelli che hanno preso Star Wars Battlefront e non si sono addormentati dopo la prima partita, ecco un editor anche per voi.
  • Tempo di PSP, che qui tanto si ama e che si aspetta con trepidazione. I ragazzi di Tokyopia hanno pubblicato alcune impressioni su Metal Gear AC!D, spin-off portatile della serie Metal Gear. La prima volta che ho sentito parlare del gioco ero semplicemente sconvolto: un gioco di carte a turni ambientato nel mondo di Solid Snake. Ora sono piacevolmente perplesso. La trama sembra abbastanza delirante, ma si spera che sia sul livello dei giochi precedenti. Di sicuro é il gioco più originale attualmente proposto nella line-up della Sony.
  • Ve li ricordate i primi due Grand Theft Auto? Inquadratura dall’alto e trame ridicole. I telefoni che squillavano nei parchi e la possibilità di investire le processioni di Hare Krishna.. Nostalgia!! Ecco, Rockstar Games vi viene incontro! Dal loro sito potete scaricare il secondo episodio!

E questo é tutto, gente. Ci si rivede il 26, o al massimo il 27.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti