Urban Empire: il nuovo gestionale cittadino di Kalypso Media si presenta in immagini e video

Il riscontro più che positivo ricevuto dai cultori di gestionali cittadini e dalla stampa di settore con il progetto di Tropico 5 spinge i vertici di Kalypso Media a dare fiducia agli sviluppatori finlandesi di Fragment Production dandogli modo di finanziare i lavori sulla loro ultima proprietà intellettuale, il city builder Urban Empire.

Gli autori di questo nuovo titolo, cresciuti a pane e SimCity, promettono di farci indossare i panni dei sindaci virtuali di una ridente metropoli chiamata a fronteggiare le sfide dell'era moderna attraverso una campagna che, partendo dalla Rivoluzione Industriale, ci chiederà di rispondere alle esigenze e alle richieste dei nostri concittadini nel corso di due secoli.

I due pilastri del sistema di gioco di Urban Empire saranno la pianificazione urbana e la gestione degli "affari comunali": la costruzione dei quartieri, di conseguenza, non sarà libera ma, come in ogni città che si rispetti, sarà subordinata alle leggi e alle delibere che riusciremo a far passare in giunta attraverso delle intense battaglie politiche. Le capacità di mediazione e persuasione del nostro sindaco, quindi, saranno determinanti: più incisivo sarà il nostro operato tra le quattro mura del Comune, maggiori saranno le nostre probabilità di ottenere le modifiche ai piani regolatori necessarie a sbloccare i cantieri. E poi dicono che la politica è noiosa!

Il percorso di sviluppo intrapreso dagli autori di Fragment Production per dare forma al progetto di Urban Empire proseguirà nei prossimi mesi e si concluderà a fine anno con l'uscita del titolo in esclusiva su PC.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO