PlayStation VR costerà davvero solo 399 euro?

PlayStation VR costerà soltanto 399 euro, ma gli utenti che non hanno già PlayStation Camera e PlayStation Move dovranno spendere qualche decina euro in più.
PlayStation VR costerà soltanto 399 euro, ma gli utenti che non hanno già PlayStation Camera e PlayStation Move dovranno spendere qualche decina euro in più.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/412170/playstation-vr-sony-svela-il-prezzo-e-la-data-di-uscita”][/related]

L’annuncio del periodo di uscita e del prezzo ufficiale di PlayStation VR, ben inferiore rispetto ai dispositivi della concorrenza, è stato accolto con somma gioia dai possessori di PlayStation 4, ma non tutti hanno notato un piccolo particolare che, in ogni caso, non va a variare di molto la situazione.

Sony ha infatti confermato che per utilizzare PlayStation VR sarà necessario essere in possesso della PlayStation Camera, acquistabile per PS4 al prezzo indicativo di 60 euro.

Alcuni titoli, poi, richiederanno l’utilizzo dei controller PlayStation Move, in vendita a circa 40 euro. A conti fatti, quindi, per godere al meglio delle potenzialità di PlayStation VR sarà necessario spendere almeno altri 140 euro (ipotizzando una PlayStation Camera e due PlayStation Move), ma anche in questo caso il totale (540 euro circa) è molto inferiore rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.

Va detto che al momento conosciamo soltanto il prezzo del PlayStation VR, ma è molto probabile che Sony, in vista del lancio del dispositivo, realizzerà dei bundle pensati per chi non è in possesso degli altri accessori, permettendo loro di risparmiare un po’. Non è chiaro, poi, se l’acquisto di PlayStation VR includerà anche almeno uno o due titoli, ma anche qui è probabile che saranno realizzati dei bundle ad hoc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti