Rome: Total War per iPad - immagini e video di presentazione

La calorosa accoglienza riservata dai cultori della serie strategica di Total War al progetto free-to-play di Total War Battles Kingdom spinge i vertici di SEGA ad affidare agli autori inglesi di Feral Interactive lo sviluppo di una versione mobile di Rome: Total War compatibile con gli ultimi modelli di iPad.

In questa sua nuova edizione, il capolavoro di Creative Assembly potrà vantare una grafica più curata con texture ad alta risoluzione e modelli poligonali riscritti, la completa rimodulazione dei controlli tramite touchscreen: ciò che più conta ai fini dell'esperienza di gioco, però, è la conferma da parte dei Feral Interactive che non verrà toccato in alcun modo l'impianto di gameplay del titolo originario e che, di conseguenza, non ci sarà alcun ridimensionamento o semplificazione delle dinamiche gestionali e strategiche che contraddistinguono la campagna principale.


    Rome: Total War è un gioco di strategia su scala epica, in cui i giocatori assaporeranno la grandiosità e la brutalità dell'antica Roma. Spaziando fra la tarda repubblica di Roma e il primo impero romano, con campagne che si svolgono lungo tutta l'Europa e il Nordafrica, Rome: Total War offre un'integrazione armoniosa di tattica e strategia, che permette ai giocatori di affrontare battaglie spettacolari ma anche di utilizzare diplomazia, sotterfugi e assassinii per conquistare la vittoria finale.

    Rome: Total War per iPad non accetta compromessi: i giocatori possono affrontare una campagna completa, scegliendo tra 11 fazioni; le enormi battaglie in 3D vengono combattute da migliaia di unità su schermo; sulla mappa strategica a turni, i giocatori possono gestire gli aspetti economici, civili e religiosi del loro impero.

    In questa sua nuova versione, Rome: Total War utilizza un'interfaccia touch screen per replicare accuratamente i controlli tramite mouse e tastiera della versione desktop. Il gioco può anche vantare una grafica migliorata che sfrutta lo schermo Retina ad alta risoluzione di iPad.

Rome: Total War per iPad dovrebbe approdare su App Store nel corso delle prossime settimane. Il titolo sarà compatibile con iPad Air o iPad Mini 2 e tablet successivi: nel periodo immediatamente successivo al lancio saranno poi rese disponibili le espansioni Barbarian Invasion e Alexander. Date un'occhiata al video e alle immagini di presentazione per farvi un'idea dell'esperienza di gioco che vi attende sui campi di battaglia digitali di questo kolossal ad ambientazione storica.

  • shares
  • Mail