Oculus presenta Stormland ed Echo Combat: ecco i trailer

Oculus pubblica gli avvincenti trailer di Stormland ed Echo Combat, due nuovi giochi per la realtà aumentata: eccone trama e caratteristiche.

stormland_clean2_4k.jpg

I trailer di due nuovi giochi appena pubblicati da Oculus mostrano esattamente la particolarissima esperienza che si potrà provare presto con la realtà virtuale. Si tratta di Stormland e di Echo Combat, rispettivamente un gioco di azione avventura in open world e un cooperativo FPS, entrambi dal taglio futuristico.

In uscita nel corso del 2019, Stormland è sviluppato da Insomniac Games che lo sta pubblicizzando come il titolo più grande e più profondo che sia stato creato fino ad oggi per la piattaforma Rift. È il culmine di anni di investimenti nella realtà virtuale e lo si nota anche dalle due caratteristiche: porta in VR l'esplorazione Open World in prima persona e offrirà sia una modalità single player che multiplayer, consentendo così ai giocatori di esplorare insieme l'enorme mondo di gioco. Ecco il trailer:

In Stormland, il giocatore sarà un giardiniere androide su un pianeta alieno lussureggiante, ma "La Tempesta" manderà in frantumi il suo corpo. Dovrà quindi attraversare paesaggi sempre diversi, per potenziarsi e salvare i suoi amici. Esplorerà un mondo aperto arrampicandosi su scogliere, scivolando attraverso voragini e volando a tutta velocità. Potrà utilizzare esplosivi, sfruttare l'elettricità e maneggiare armi di fortuna per superare sentinelle di titanio e guardiani monolitici. In base a quanto è possibile notare, per il mercato VR Stormland potrebbe avere un grande impatto.

La seconda novità odierna riguarda Echo Combat, un gioco cooperativo FPS sviluppato da Ready at Dawn, disponibile in futuro per il sistema Oculus. Qui, il giocatore vestirà i panni di un robot militare del futuro in uno sparatutto spaziale in prima persona ambientato nello spazio aperto: di seguito il trailer che ne mostra uno scorcio.

Ulteriori dettagli sui due particolari titoli saranno forniti in occasione dell'E3 2018, in programma a Los Angeles per la prossima settimana.

  • shares
  • +1
  • Mail