The Division 2: gli Agenti della Divisione tornano in azione nel video della Gamescom

Ubisoft e Massive Entertainment tornano ad aprire una finestra sull'universo post-apocalittico di The Division 2 con un filmato in cinematica che si focalizza sulla figura degli Agenti della Divisione di Washington D.C. e sul determinante ruolo che questi ultimi ricopriranno nell'operazione governativa su vasta scala volta alla riconquista della capitale degli Stati Uniti.

Accompagnato da una dozzina di nuove immagini che ritraggono alcune delle ambientazioni che esploreremo nel corso della campagna principale, il nuovo video confezionato dagli autori svedesi di Ubisoft Massive mostrano una metropoli devastata dai tumulti che, per sette mesi, hanno coinvolto la città di Washington in conseguenza dell'attacco biologico di New York narrato nel capitolo precedente.

Come avvenuto a Manhattan allo scoppio dell'epidemia del Veleno Verde, anche stavolta le autorità metteranno in quarantena l'intero Distretto di Columbia e l'area metropolitana di Washington per consentire agli Agenti della Divisione riconquistare il Campidoglio e la Casa Bianca per organizzare una resistenza contro le bande di sciacalli e di soldati traditori che hanno preso il controllo della capitale.

Il particolare setting narrativo scelto da Ubisoft giustificherà le innovazioni che i ragazzi di Massive Entertainment contano di apportare alle meccaniche di gioco per arricchirne l'offerta attraverso le Incursioni con otto Agenti, il nuovo sistema di Specializzazioni, la possibilità di modificare lo scenario in base alle scelte operate nel corso della campagna principale, un endgame più profondo e una Zona Nera sensibilmente più ampia e ricca di attività da svolgere in multiplayer.

Il lancio di Tom Clancy's The Division 2 è previsto per il 15 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla propria piattaforma prediletta, chi deciderà di prenotare l'ultimo sparatutto a mondo aperto di Ubisoft potrà partecipare a una fase di beta testing a porte chiuse che avrà luogo nel corso dei prossimi mesi, con la possibilità, al lancio del titolo, di scaricare il pacchetto Difensore del Campidoglio.

  • shares
  • +1
  • Mail