Gli sviluppatori di GRAW: PS3 non è così difficile da programmare

Nonostante chiunque dica che PlayStation 3 sia una console sì potente, ma anche molto difficile da programmare (sicuramente più difficile di Xbox 360), e qualcuno metta anche dei tutorial online per aiutare i colleghi programmatori, il team di sviluppo di Ghost Recon Advanced Warfighter sembra non essere dello stesso avviso.
Yann Le Tensorer, il co-creatore del motore grafico che muove il gioco, ha dichiarato: E’ sbagliato pensare che sia più difficile sviluppare su PS3, è semplicemente qualcosa che ha bisogno di essere imparata. E’ solo una console diversa. Gli sviluppatori dicono che è più difficile perché ci vuole tempo a capire la tecnologia; siamo ancora all’inizio del ciclo vitale».
Tutto sta a vedere quanto ancora ci vorrà perché la maggior parte degli sviluppatori si impratichisca con la console Sony, perché se questo tempo dovesse prolungarsi allora, senza troppi giri di parole, Le Tensorer o non Le Tensorer, la conclusione logica tornerebbe al concetto di partenza: l’hardware di PS3 è più difficile da programmare di quello di Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti