Downgrade del firmware PSP, possibile?

Ormai la faccenda del firmware PSP ha raggiunto picchi da telenovela sud-americana, con tanto di colpi di scena, tradimenti, figli scomparsi che appaiono all’improvviso, matrimoni di convenienza che saltano all’altare etc… etc…


E mentre su forum e newsgroup utenti disperati chiedono incessantemente lumi su quale firmware equipaggi la versione di PSP XYZ13 prodotta a Hong Kong, venduta a Tokyo, importata in America e trafugata dai servizi segreti bulgari a un diplomatico svizzero di passaggio in Italia, ecco che i ragazzi di PSP-Tribe se ne escono, belli placidi, con uno strumento che sarebbe in grado di portare il firmware della console Sony dalla versione 1.52 (a quanto pare odiatissima dagli smanettoni) alla 1.50 (la più amata dagli italiani, e non solo).


Nel filmato pubblicato sul proprio sito, il team di PSP-Updates mostra come avvenga il processo di “regressione”: soggetto dell’esperimento una innocentissima PSP PAL, il cui firmware viene apparentemente retrocesso di 0.2 versioni. Sarà vero? Sarà falso? Funzionerà? A quando il download? Ma, soprattutto, è davvero tanto importante ’sto firmware? Ai posteri l’ardua sentenza.

  • shares
  • Mail
456 commenti Aggiorna
Ordina: