NCSoft conferma la chiusura di Paragon Studios e City of Heroes

Niente da fare: nonostante gli sforzi dei fan City of Heroes chiuderà. Lo ha confermato NCSoft.
Niente da fare: nonostante gli sforzi dei fan City of Heroes chiuderà. Lo ha confermato NCSoft.

Preghiere, suppliche, scongiuri e una petizione da 20.000 firme: a nulla sono serviti i tentativi dei fan di City of Heroes per scongiurare la chiusura del gioco di ruolo online a sfondo supereroico, uscito nel 2004 e diventato free-to-play nel corso del 2011.

NCSoft ha infatti confermato le proprie intenzioni, riguardanti non solo City of Heroes ma anche il team di sviluppo Paragon Studios, attraverso un annuncio ufficiale:

“Vogliamo farvi sapere che le vostre voci sono state ascoltate e le lamentele prese in seria considerazione. Apprezziamo i messaggi straordinariamente costruttivi e positivi via email, note e altro che avete inviato in supporto al gioco.

Non è stata una decisione semplice per noi quella di chiudere Paragon Studios e preparare City of Heroes alla chiusura. Abbiamo considerato tutte le opzioni compresa la vendita di studio e diritti di City of Heroes, ma alla fine gli sforzi non hanno avuto successo. City of Heroes ha un posto speciale nei nostri cuori, e vogliamo che la sua reputazione e i ricordi che abbiamo del gioco finiscano degnamente.”

Tutto confermato quindi, compresi gli eventi in-game che porteranno alla chiusura prevista per il prossimo 30 novembre.

Via | VG24/7

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti