Gran Turismo 5 Prologue a confronto con Forza Motorsport 2






Certamente i mesi a venire saranno utilizzati dagli appassionati di simulatori di guida per discutere sulla bontà del motore fisico di Gran Turismo 5 Prologue e metterlo a confronto con l’attuale leader della simulazione su console, il ben noto Forza Motorsport 2.

Nel frattempo, complice la lunga attesa prima di vedere il GT5 definitivo, ci prova questo video: vengono messe a confronto le Clio V6 dei due giochi sulla stessa pista , la versione corta di Suzuka.


Le periferiche utilizzate sono il Driving Force Pro per quanto riguarda GT5 e il MS Wireless Racing Wheel per Forza Motorsport2.

In entrambi i titoli i settaggi sono impostati sulla massima simulazione consentita, ed è stata scelta la visuale di guida più simile tra i due sebbene GT5 consenta finalmente di guidare dall’abitacolo.


A giudicare dal video sembra che siano stati fatti alcuni passi avanti nelle reazioni del veicolo, chissà se questa volta il titolo di Polyphony riuscirà a meritare la dicitura “The real driving simulator” che campeggia sulla confezione!


Dopo la pausa merita un’occhiata quest’altro video, dove si può notare il sistema di penalizzazione in caso di taglio curva (che taglia potenza al motore per diversi secondi) e l’ottima illuminazione dinamica all’interno dell’abitacolo.





  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: