Age Of Empires 3 Demo & Windows 2000? Microsoft dice no, noi diciamo SÌ.


Del demo di Age of Empires 3 ve ne avevo già parlato, ma mi ero dimenticato di dirvi che ha un requisito molto preciso: può essere installato solo su computer equipaggiati con Windows XP.

Diversi utenti di Windows 2000 si sono lamentati, non capendo perché col loro ottimo sistema operativo si ritrovino tagliati fuori senza ragioni apparenti. Ed in effetti, lanciando normalmente il file d'installazione del demo non c'è proprio niente da fare.

Per fortuna ci sono dei forum che possono vantare utenti svegli (nella fattispecie "McGyver2k", un nome una garanzia), che non si fermano davanti alla prima difficolta e, pensate un po', riescono a far funzionare AOE3 su Windows 2000.

La procedura è semplicissima: aprite il prompt di MS-DOS, andate nella directory contenente il file di installazione del demo e digitate "aoe3trial.exe /a" (naturalmente senza virgolette), digitate la directory dove volete installare il demo ed aspettate che tutti i files vengano copiati.
Nel caso lanciando il gioco comparisse un messaggio di errore, potrebbe essere per la mancanza di MSXML4 installato nel sistema, e dovreste anche scaricare direttamente dal sito Microsoft questo file.
Abbastanza semplice ed indolore.

Non posso testimoniarvi in prima persona il corretto funzionamento della procedura (per mancanza di un pc con Windows 2000), e forse a qualcuno il gioco potrebbe comunque crashare non essendo direttamente supportato (ribadisco FORSE).
In ogni caso vale la pena provare, giusto?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: