0x10c: primo video di gioco e nuovi dettagli per il “successore di Minecraft”

0x10c: un nuovo video "quasi" di gioco ci mostra ulteriori aspetti del motore grafico e, finalmente, un minimo d'azione!
0x10c: un nuovo video "quasi" di gioco ci mostra ulteriori aspetti del motore grafico e, finalmente, un minimo d'azione!

In questo primo video “di gioco” di 0x10c – che in realtà è un ennesimo test per il motore grafico – possiamo finalmente ammirare Markus “Notch” Persson che si getta almeno un minimo dentro d’azione, sparando a caso con una pistola laser. Il creatore di Minecraft spiega:

«L’obiettivo è avere un feeling un po’ come Firefly [serie TV fantascientifica, NdR]. Puoi provare ad atterrare su un pianeta ma puoi sbagliare, e invece di esploderti l’astronave proprio come accadrebbe nella realtà, ti si rompe il sistema di atterraggio. Quindi devi provare a ripararlo trovando le risorse necessarie. […] Invece di un’avventura che consiste nel volare dal punto A al punto B, è più una cosa imprevedibile come: ‘imposto la destinazione, ma un piccolo asteroide mi colpisce e mi guasta un dispositivo dell’astronave’.»

Ricordiamo che 0x10c è ambientato milioni di anni nel futuro ed è ispirato ai vecchi Elite. Nel gioco si mescolano elementi come viaggi spaziali, scavi e raccolta di risorse, combattimenti ed elementi di commercio interstellare. I giocatori disporranno di computer virtuali a 16-bit che potranno essere realmente programmabili. Il titolo è attualmente in fase alpha, ma presto avrà la modalità multiplayer implementata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti