In vendita su Ebay una collezione con tutti i giochi GBA mai pubblicati in Giappone

Chi non ha sognato almeno una volta di possedere tutti i giochi mai usciti in Giappone per Gameboy Advance? Io, ad esempio. Ma evidentemente gli interessati ci sono eccome, come testimonia questa inserzione su Ebay dove vengono appunto venduti tutti i 795 (!) titoli GBA che hanno visto la luce degli scaffali nipponici.

Le 795 cartucce vengono proposte a un prezzo “compralo subito” di 5800 dollari (4000€ circa), e non ci è dato sapere quale sia il prezzo di riserva. Nel momento in cui vi scriviamo il venditore ha già ricevuto cinque offerte, di cui quattro già declinate. Il prezzo non ci pare estremamente vantaggioso, perché alla fine si tratta pur sempre di oltre 7$ per ogni cartuccia, e ricordiamo che la console è ormai vetusta e fuori produzione da anni. Ma si sa che i collezionisti sono disposti a questo ed altro.

Ricordando il ragazzo che ha tutti i giochi PlayStation 2 mai usciti in America, snoccioliamo qualche dato statistico. Secondo quanto riportato da Wikipedia, i giochi per NES sono 1055, quelli per Super Nintendo 1442, per Game Boy 814 (quindi pochi più che per GBA), e per Nintendo DS ben 1297. Il fatto che l’orripialnte Virtual Boy faccia registrare solo 22 titoli, invece, dimostra inconfutabilmente che un Dio esiste.

via | Tinycartridge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti