Sony: i giochi PlayStation 3 saranno unici e interessanti, LittleBigPlanet in primis



Shuhei Yoshida, novello presidente dei Sony Worldwide Studios arrivato a sostituire Phil Harrison, ha rilasciato un’interessante intervista al blog ufficiale ThreeSpeech, focalizzando molto l’attenzione sulla qualità dei giochi PlayStation 3, che nel prossimo futuro saranno “unici e interessanti“.

«Ormai siamo più a nostro agio con la tecnologia di PlayStation 3, e possiamo concentrarci maggiormente sul reale sviluppo del gioco. Penso che sia lo stesso sia per gli sviluppatori principali che per quelli di terze parti. Finora molti giochi si sono basati sull’aspetto grafico, e spesso quando una nuova piattaforma arriva sul mercato la giocabilità ne risente. Ma ora, negli anni a venire, cominceremo a vedere qualcosa di veramente unico e interessante»

Uno fra questi giochi è sicuramente LittleBigPlanet, di cui Yoshida dice:

«Il titolo che più mi eccita è LittleBigPlanet, perché ha così tante cose da offrire ai consumatori. E, io spero, rappresenterà un enorme passo avanti per l’intera industria, dal punto di vista della creazione di contenuti da parte degli utenti»

Infine, due parole sul ciclo vitale di PlayStation 3:

«PlayStation 3 avrà un ciclo vitale più lungo di quello che ha avuto PlayStation 2, soprattutto grazie alla grande potenza hardware di cui disopone»

via | ThreeSpeech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti