Il nuovo progetto del Team ICO "sta venendo bene"


Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine, Shuhei Yoshida (capo di Sony Worldwide Studios) ha confermato che il Team ICO “sta lavorando ad un progetto” e che “sta venendo bene“.

Inoltre Yoshida lungo l’intervista parla di come ha incontrato Fumito Ueda, attuale capo del team:

“feci iniziare il progetto ICO. Ueda si unì al mio team come animatore dei filmati, ma creò un filmato e me lo mostrò dicendo voglio fare questo gioco. Io dissi sì, facciamolo, ma tu non hai mai lavorato su un gioco, abbiamo bisogno di persone con esperienza, così ci volle un po’, selezionando i membri del team uno alla volta. Dato che Fumito Ueda non accetta compromessi, dovemmo però spostare lo sviluppo da PSone a PS 2. Poi non potei concludere il gioco perché mi trasferì negli Stati Uniti”

Ed aggiunge:

“ci sono voluti quattro anni e anche il secondo progetto ha richiesto una lavorazione simile. Così ho iniziato a chiamarli il Team Olimpico

Bisognerà quindi attendere future news riguardo il prossimo progetto in sviluppo che, a detta di Shuhei Yoshida, dovrebbe essere un ennesimo capolavoro. Inoltre è stato aperto alcuni mesi fa il nuovo sito ufficiale The ICO Gamers Magazine, possibile fonte di nuove informazioni riguardo il nuovo titolo per PS3.

via | Videogaming247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti