The Vanishing of Ethan Carter: video-teaser del nuovo horror degli ex People Can Fly

The Vanishing of Ethan Carter: video-teaser del nuovo horror degli ex People Can Fly.
The Vanishing of Ethan Carter: video-teaser del nuovo horror degli ex People Can Fly.

Questo breve video teaser che trovate in apertura ci offre un’occhiata fugace su The Vanishing of Ethan Carter, un nuovo gioco horror sviluppato da The Astronauts, neonata software house formata da ex-dipendenti di People Can Fly: Adrian Chmielarz, ex direttore creativo, Andrzej Poznanski e Michal Kosieradzki. Secondo quanto dichiarato dai creatori, il titolo viene descritto come uno horror “weird fiction”, ovverosia dotato di quello stile narrativo nato fra il diciannovesimo e ventesimo secolo, e reso famoso nientemeno che da H.P. Lovecraft.

Il filmato, realizzato completamente con il motore del gioco, mostra un uomo nell’atto di bruciare in un falò quelli che sembrano gli effetti personali di un bambino: scarpe, vestiti, e un orsacchiotto di pezza. Non a caso la trama si incentrerà su un detective dai poteri sovrannaturali che riesce a vedere nella sua mente le scene dei crimini più efferati. Il suo compito sarà quello di raggiungere un’isolata area montana e investigare sulla scomparsa di un ragazzino.

Al momento non sono disponibili altre informazioni concrete: sappiamo solo che The Vanishing of Ethan Carter sarà destinato alla sola piattaforma PC, con uscita prevista entro l’anno 2013.

Gli ingredienti per qualcosa di interessante non mancano: dopotutto gli ultimi giochi che hanno provato a seguire il filone “weird fiction” hanno avuto un certo successo. Parliamo ad esempio dell’ottimo Amnesia: The Dark Descent.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti