Monopoly, il Gatto è la nuova pedina: fatto fuori il Ferro da Stiro

Monopoly gatto nuova pedinaMonopoly è pronto ad accogliere una nuova pedina, è ufficiale: il simpatico Gatto sostituirà il Ferro da Stiro. La scelta è stata effettuata – per chi non lo sapesse – recentemente: gli organizzatori hanno organizzato la compagna Save your token, per consentire ai più appassionati di scegliere, tramite i social network più famosi, la pedina migliore fra quelle proposte: la più votata avrebbe sostituito la meno preferita tra tutte quelle a cui siamo stati abituati nel corso degli anni. Ma vediamo come i fan si preparano ad accogliere il nuovo arrivato.Scelto da ben 185 Paesi in tutto il mondo, il Gatto sarà accolto in Italia con un giro di tutta la Penisola: si partirà dalla stazione Nord di Milano (Cadorna) e si arriverà, dopo aver attraversato ben quaranta tappe, a Roma; sarà emulato, insomma, tutto il percorso del gioco da tavola.

Chi muoverà le pedine? Ancora una volta gli utenti: sul sito staserasigioca.it bisognerà prima scegliere tra tutte quelle disponibili e poi lanciare i dadi virtuali; la pedina con il punteggio più alto in tutta Italia, ovviamente, potrà spostarsi di città in città: vince chi arriva prima di tutti nella capitale. Fantastico, non trovate?

A votare è stato oltre un milione di persone, e il Gatto ha sconfitto proprio tutti; vediamo assieme la classifica e le percentuali di ogni pedina:


  1. Gatto (31%)

  2. Scottish Terrier (29%)

  3. Robot giocattolo (27%)

  4. Elicottero (15%)

  5. Anello di diamanti (14%)

  6. Macchina da corsa (14%)

  7. Chitarra (13%)

  8. Nave (13%)

  9. Cappello a cilindro (12%)

  10. Ditale (10%)


Contenti del risultato o facevate il tifo per un'altra pedina?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: