3DS Slide Pad Expansion: nuovi dettagli, immagini e video dal TGS 2011

Nuovi dettagli, immagini e video della periferica 3DS Slide Pad Expansion
Nuovi dettagli, immagini e video della periferica 3DS Slide Pad Expansion

Dopo l’annuncio avvenuto durante la Nintendo 3DS Conference 2011, torniamo a fornirvi alcuni dettagli della nuova periferica 3DS Slide Pad Expansion dal recente Tokyo Game Show 2011.

Le nuove foto dell’accessorio e i video che abbiamo scovato in rete mostrano alcune interessanti caratteristiche passate inizialmente in secondo piano. L’accessrio 3DS Slide Pad Expansion, oltre ad aggiungere la tanto attesa levetta analogica destra, comprenderà tre tasti dorsali aggiuntivi per un totale di quattro pulsanti utilizzabili durante il gioco (quello superiore di destra, essendo irraggiungibile, è stato infatti rimpiazzato).

Inoltre, a detta di chi ha messo le mani sulla periferica, pare che il 3DS Slide Pad Expansion risulti leggero e con una forma ergonomica che rende molto comoda l’impugnatura della console. Per quanto riguarda le dimensioni, nonostante i centimetri aggiuntivi, pare invece che la “grandezza” dell’insieme console e periferica non raggiunga quella di PS Vita, mantenendo misure molto simili a quelle di una PSP.

Nota dolente riguardo invece all’impossibilità di accedere ad alcune componenti laterali della console: il tasto di attivazione del wireless e lo slot per il pennino vengono completamente coperti dalla nuova periferica. Le uniche raggiungibili rimangono l’attacco per le cuffie e la levetta del volume.

Prima di lasciarvi al materiale presente di seguito, ricordiamo che la periferica 3DS Slide Pad Expansion necessiterà di una batteria AAA per il funzionamento e che sarà disponibile dal 10 dicembre in Giappone al prezzo di 15€ circa. Tra i primi titoli compatibili troviamo Monster Hunter tri-3G, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Resident Evil Revelations. Per il momento rimaniamo in attesa di una data europea.

3DS Slide Pad Expansion: nuove immagini

via | Eurogamer, Gamekyo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti