Age of Empires II HD Edition - carrellata di immagini

Un'occhiata da vicino al porting HD del leggendario strategico in tempo reale.
Un'occhiata da vicino al porting HD del leggendario strategico in tempo reale.


Da ieri Age of Empires II HD Edition è disponibile in esclusiva Steam, e per tutti gli appassionati di strategici in tempo reale che hanno rizzato le antenne e stanno facendo un pensierino sull’acquisto, pubblichiamo questa galleria di immagini catturate direttamente dal gioco.

Purtroppo dobbiamo constatare che il suffisso “HD” va a indicare poco più di una semplice compatibilità con le risoluzioni odierne, poiché la grafica è più o meno come ce la ricordavamo quattordici anni fa, e questa “rimasterizzazione” non ha aggiunto praticamente nulla a quanto c’era in origine. Il gioco rimane comunque molto valido, e rispetto al suo “antenato” può vantare delle (vere) funzionalità extra che vi ricordiamo dopo la pausa.

Age of Empires II HD Edition
Age of Empires II HD Edition
Age of Empires II HD Edition

Age of Empires II HD Edition gode dell’integrazione a Steam Workshop e multiplayer online competitivo con pieno supporto alle lobby. Questa riedizione è affidata agli Hidden Path Entertainment, poiché i creatori originali Ensemble Studios, tristemente, non esistono più. Oltre a questo, troviamo l’interessante supporto al multi-monitor e obiettivi sbloccabili.

Ricordiamo che il classico Age of Empires II, tuttora considerato uno dei migliori strategici in tempo reale di sempre, vide la luce su PC nell’ormai lontanissimo anno 1999. Questa riedizione contiene nativamente tutte le espansioni uscite all’epoca (The Conquerors e Age of Kings), e viene proposta a un prezzo di 18,99€ (un po’ altino, secondo noi).

Age of Empires II HD Edition su Steam

Di seguito riportiamo a chiunque fosse interessato i requisiti minimi per far girare il gioco. Naturalmente sono molto permissivi (e ci mancherebbe…):
Windows XP, Vista, 7, 8 Pro
Direct X 9 GPU
Processore 1.2GHz
1GB RAM
2GB di spazio libero su Hard Disk

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti