Akiba's Trip rinviato a Maggio in Giappone


Inizialmente previsto in uscita per il 14 Aprile, Akiba’s Trip subirà un lieve rinviò al 19 Maggio – sempre limitatamente al Giappone, è chiaro. Pubblicato da Acquire, lo schema di questo particolare gioco in sviluppo su PSP introduce un nuovo aspetto a livello di gameplay: il denudamento, anche detto “stripping”. Ma andiamo con ordine, onde evitare comprensibili fraintendimenti.

Akiba’s Trip ci poterà ad Akihabara – centro del mondo per molti, troppi di noi – a combattere delle creature molto simili a vampiri. Il protagonista sarà un giovane diciottene, il cui scopo sarà chiaramente quello di debellare tale minaccia. Per riuscirci si unirà a due gruppi: l’obiettivo del NIRO è quello di dare la caccia ai vampiri, mentre quello della Vigilante Brigade sarà di cercare le persone scomparse.

Un titolo dal retrogusto profondamente nipponico, che cerca in primo luogo di assecondare i “giapponofili” duri e puri a suon di anime, grottesco e doppio senso. D’altra parte il titolo è già tutto un programma. Nessuna novità sul fronte uscita occidentale, anche se pare che chi di dovere ci stia lavorando sopra. Dopo la pausa, invece, troverete un bel video di gioco. Qui il sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti