Angry Birds segna strabilianti record di download natalizi su iOS e Android

La serie Angry Birds ha totalizzato nel periodo natalizio ben 30 milioni di download su iOS e Android
La serie Angry Birds ha totalizzato nel periodo natalizio ben 30 milioni di download su iOS e Android

Secondo le recenti analisi sui download di applicazioni mobile per le festività natalizie diffuse nelle ultime ore da Flurry, Rovio avrebbe raggiunto nuovi record con il franchise Angry Birds per dispositivi iOS e Android.

A quanto pare, come riportato anche dall’infografica pubblicata sul blog di Rovio e allegata al nostro post, Angry Birds avrebbe totalizzato ben 8 milioni di download il solo giorno di Natale e 30 milioni nel periodo che va dal 22 al 29 dicembre. Cifre da capogiro alle quali però la casa finlandese è ormai abituata, frantumando mese dopo mese successi spaventosi per una proprietà intellettuale nata originariamente su dispositivi mobile ed espansa su qualsiasi piattaforma, televisori e social network compresi.

Continua dopo la pausa.

Rovio ha inoltre comunicato che Angry Birds: Star Wars e Bad Piggies, i più recenti spin-off della serie dedicata alla lotta tra pennuti e maiali verdi, sono stati in vetta alle classifiche di App Store e Google Play per tutto il periodo natalizio, annunciando l’arrivo di nuove sorprese per il 2013.

Insomma, è proprio il caso di confermare che Angry Birds sta diventando sempre di più un vero successo planetario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti