Annunciato Neverwinter, gioco di ruolo targato Cryptic Studios


Atari Europe e Cryptic Studios hanno annunciato lo sviluppo di Neverwinter, nuovo gioco di ruolo online in cooperativa basato sul marchio Dungeons & Dragons e la ben nota ai videogiocatori Neverwinter, caduta in disgrazia tra fazioni che combattono per il potere lasciato dal defunto Signore e morti che risorgono per marciare verso la città.

I primi dettagli vedono la possibilità di scegliere una delle cinque classi tradizionali di D&D, alleandosi con amici o alleati controllati dal computer per formare gruppi di cinque persone. I giocatori possono anche sviluppare le loro storie e missioni, utilizzando un sistema di creazione di nuovi contenuti molto intuitivo, dal nome ancora provvisorio di Forge. La trama di Neverwinter sarà ispirata dalla prossima trilogia di romanzi di R.A. Salvatore.

Immancabili paroloni a parte provenienti dai soggetti, non ci resta che attendere con fiducia questo nuovo titolo che arriverà su PC nel quarto trimestre del 2011. È stato anche aperto un sito ufficiale raggiungibile all’indirizzo www.PlayNeverwinter.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti