Assassin's Creed III a 12 milioni, Far Cry 3 a 4,5 milioni, Ubisoft conta i soldi

Assassin's Creed III a 12 milioni, Far Cry 3 a 4,5 milioni, Ubisoft conta i soldi.
Assassin's Creed III a 12 milioni, Far Cry 3 a 4,5 milioni, Ubisoft conta i soldi.

Ubisoft ha diffuso i dati di vendita aggiornati, rivelando che le copie distribuite di Assassin’s Creed III hanno soprassato quota 12 milioni, mentre Far Cry 3 ha raggiunto quota 4,5 milioni.

Ricordiamo che le copie distribuite sono quelle consegnate ai rivenditori, e non quelle effettivamente già vendute ai clienti finali. I risultati sono comunque notevoli, soprattutto se esaminiamo quello di Assassin’s Creed III, che aumenta di un pazzesco 70% le copie distribuite che il precedente Assassin’s Creed: Revelations era riuscito a piazzare nello stesso periodo di tempo.

Già lo scorso mese di dicembre Assassin’s Creed II aveva superato i 7 milioni di copie effettivamente vendute, diventando il gioco dalle vendite più veloci nella storia di Ubisoft. Anche se il nuovo dato si riferisce alle copie distribuite, è facile capire come il flusso stia continuando a ritmi impressionanti.

In ogni caso va benissimo anche Far Cry 3, uno dei giochi più apprezzati del 2012, finito in vetta a numerose classifiche di fine anno. Nella nostra Top/Flop 2012 era infatti stato fra i titoli più premiati in assoluto.

via | Ubisoft

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti