Assassin’s Creed IV, il DLC Grido di Libertà è disponibile da oggi

Ubisoft ha annunciato la data di uscita del nuovo DLC per Assassin’s Creed IV: Black Flag, disponibile dal 17 dicembre per Windows e Xbox e dal giorno successivo per PlayStation.
Ubisoft ha annunciato la data di uscita del nuovo DLC per Assassin’s Creed IV: Black Flag, disponibile dal 17 dicembre per Windows e Xbox e dal giorno successivo per PlayStation.

Come da programma, il DLC Grido di Libertà per Assassin’s Creed IV è stato rilasciato oggi per Windows, Xbox 360 e la nuovissima Xbox One. Al momento è disponibile soltanto la versione per Xbox 360 – potete scaricarla a questo indirizzo – mentre quella per PC e Xbox One dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore.

Il DLC, che porta con sé oltre tre ore di gioco per la modalità single player, è compreso nel Season Pass, quindi se l’avete già acquistato non dovrete far altro che collegarvi a Xbox Live e scaricare l’aggiornamento. Tutti gli altri, invece, potranno acquistarlo al prezzo di 9,99 euro (pesa 1,41GB).

Per l’occasione Ubisoft ha anche rilasciato un lungo trailer che ci catapulta direttamente in questa nuova avventura e ci fa conoscere il protagonista Adewale, nato schiavo e ora esperto assassino:

Adewale fa naufragio a Santo Domingo e si ritrova senza né armi né ciurma e si vede costretto a procurarsi una nave e mettere insieme una propria ciurma per liberare gli schiavi e vendicarli nel corso di nove nuove missioni.

IL DLC, lo ricordiamo, sarà disponibile in Europa per PlayStation 3 e PlayStation 4 a partire da domani, 18 dicembre. Anche in questo caso dovrete essere in possesso del Season Pass, acquistabile al costo di 19,99 euro o procedere con l’acquisto del pacchetto singolo non appena sarà disponibile.

Assassin’s Creed IV, il DLC Grido di Libertà sarà disponibile dal 17 dicembre

Avete già completato il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag? Niente paura, è in arrivo un’altra avventura che vi terrà incollati davanti alla console, o al PC, per qualche altra ora: Ubisoft ha appena annunciato la data di uscita di Grido di Libertà, contenuto scaricabile indipendente dalla trama del gioco principale.

Il DLC potrà essere acquistato a partire dal 17 dicembre per gli utenti di Windows e Xbox Live – per Xbox One e Xbox 360 – e dal giorno successivo sul PlayStation Store per PS3 e PS4, mentre gli utenti che hanno acquistato il Season Pass potranno scaricarlo senza alcuna spesa aggiuntiva.

Grido Di Libertà, come potete vedere nella galleria fotografica, avrà un nuovo protagonista, Adewale, il primo ufficiale di Edward Kenway. Questa la sinossi ufficiale:

Nato come schiavo, Adewale ritrova la libertà a bordo della Jackdaw, dove diventa il primo ufficiale di Edward Kenway. Quindici anni dopo, Adewale è ormai un esperto Assassino, ma dopo essere naufragato a Santo Domingo, si ritrova senza né armi né equipaggio.

Il DLC comprenderà nove nuove missioni e avrà una durata complessiva di circa 4 ore. Se non avete ancora acquistato il Season Pass, questa è l’occasione perfetta per farlo: oltre al DLC appena annunciato potrete giocare fin da subito col pacchetto L’ira di Barbanera appena rilasciato per per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti