Assetto Corsa: nuova beta su Early Access con AI, Lotus e BMW

Kunos Simulazioni porta il quarto aggiornamento di Assetto Corsa su Early Access: AI, BMW 1M Coupè, Lotus Evora GTE e un nuovo tyre model.
Kunos Simulazioni porta il quarto aggiornamento di Assetto Corsa su Early Access: AI, BMW 1M Coupè, Lotus Evora GTE e un nuovo tyre model.

[blogo-video provider_video_id=”wNH1THfVY0w” provider=”youtube” title=”Assetto Corsa – Developing AI – On board race.” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=wNH1THfVY0w”]

La beta di Assetto Corsa continua a evolversi tramite il canale Early Access di Steam, dove da oggi pomeriggio è possibile scaricare il quarto update — siamo alla versione 0.5 — che porta per la prima volta all’interno del simulatore un algoritmo di intelligenza artificiale per gli avversari, mostrato già nella prima settimana di gennaio con un paio di video ripresi da uno degli sviluppatori (e che riproponiamo qui in alto).

Con l’AI arrivano anche nuove modalità di gioco con cui sarà possibile gareggiare con avversari virtuali. Il changelog della versione 0.5 menziona anche tanti fix, ottimizzazioni e sopratutto nuovi contenuti giocabili sotto forma di due nuove auto inedite: la BMW 1M Coupè e la Lotus Evora GTE, entrambe visibili nella galleria diffusa da Kunos e che alleghiamo qui sotto.

La lista delle novità menziona anche dei miglioramenti al modello fisico applicato alle ruote e che porterà qualche variazione sul feeling di guida, la tenuta e la sensibilità sotto sterzo e accelerazione. Assetto Corsa è un’esclusiva PC ed è tutt’ora un work in progress in fase beta, che può essere seguito tramite il canale Early Access di Steam al costo di 35€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti