Baldur’s Gate 2: Enhanced a fine estate

Baldur’s Gate 2: Enhanced dovrebbe uscire entro la fine della prossima estate.
Baldur’s Gate 2: Enhanced dovrebbe uscire entro la fine della prossima estate.

Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine dell’estate 2013. A rivelarlo dalle pagine di Red Bull UK è il direttore creativo Trent Oster, che spiega come appena terminati i lavori sul primo Baldur’s Gate: Enhanced Edition il team di sviluppo si concentrerà sul seguito:

«Nello stesso istante in cui Baldur’s Gate sarà completato, la maggior parte del nostro team sarà già pronto a lavorare sul seguito, con solo un paio di noi che rimarranno a lavorare nel primo capitolo per continuare ad aggiungere caratteristiche e supportare i fan. I nostri progetti sono di farlo uscire nel 2013, se tutto va bene entro la fine dell’estate. Voglio godermi almeno un po’ di sole quest’anno, il 2012 è stato molto pesante»

Trent Oster ha inoltre ribadito che adorerebbe sviluppare Baldur’s Gate III, titolo mai realizzato da BioWare, che si era fermata all’espansione di Baldur’s Gate II. Tutto ciò sarà però subordinato dal successo che riscuoteranno queste Enhanced Editions dei due giochi già esistenti.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriverà il 28 novembre su PC, Mac OS, Android e iPad. È la riedizione del mitico Baldur’s Gate, uscito nel 1998 per opera dei Black Isle Studios di Bioware. Al gioco originale verranno aggiunte missioni, aree, abilità e naturalmente una grafica rivista. Speriamo bene!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti