Batman: Arkham Origins, il personaggio Copperhead svelato con un trailer

Nuovo trailer per Batman: Arkham Origins, dedicato stavolta al personaggio Copperhead appena annunciato.
Nuovo trailer per Batman: Arkham Origins, dedicato stavolta al personaggio Copperhead appena annunciato.

Approfittando del palcoscenico a tema offerta dal Comic-Con di San Diego, Warner Bros. ha svelato che Copperhead sarà uno degli otto assassini presenti in Batman: Arkham Origins. Il nuovo personaggio va così a unirsi a Deathstroke, già annunciato da diverso tempo tra i membri dell’universo DC Comics che appariranno nel nuovo gioco dedicato al Cavaliere Oscuro.

Da notare che la versione al femminile di Copperhead, così come ci viene mostrata nel trailer di Warner Bros., è comparsa solo alla luce dell’iniziativa dell’editore denominata I nuovi 52, destinata a rilanciare l’Universo DC. Batman: Arkham Origins sarà disponibile per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U a partire dal 25 ottobre 2013.

Batman: Arkham Origins, la Collector’s Edition trapela via Internet

Aggiornamento del 17 luglio 2013 – A cura di Rosario.

Il sito francese PS3Gen ha postato quella che sembrerebbe essere un’immagine contenente i dettagli della Collector’s dition di Batman: Arkham Origins, prossimo titolo della fortunata serie di videogiochi dedicata al Cavaliere Oscuro.

Anche se purtroppo non è possibile leggere dettagliatamente alcune delle scritte riportate nella foto, l’edizione speciale del gioco sembra includere una action figure di 23 centimetri con Batman e Joker, una confezione SteelBox 3D, un libro intitolato Art of Batman: Arkham Origins contenente presumibilmente artwork, più una modalità e due contenuti aggiuntivi in esclusiva. Questi ultimi potrebbero essere un costume alternativo per Batman e il bonus legato a Deathstroke riservato finora a chi ha prenotato il gioco.

Batman: Arkham Origins arriverà in tutto il mondo il prossimo 25 ottobre, in versione PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. Allo sviluppo, non più Rocksteady Studios ma il team Warner Bros. con base a Montreal.

Via | Vgleaks.com

Batman Arkham Origins, il trailer e la data d’uscita da Sony alla conferenza E3 2013

Aggiornamento dell’11 giugno 2013 – A cura di Michele Galluzzi.
Batman: Arkham Origins - galleria immagini

Attraverso un video di Batman Arkham Origins pubblicato durante la conferenza E3 di Sony, gli sviluppatori di Warner Bros. Montreal confermano la data di lancio del loro attesissimo action a mondo aperto.

Dimostrando di voler continuare a percorrere lo straordinario percorso qualitativo intrapreso dai Rocksteady con Arkham Asylum prima e Arkham City poi, i ragazzi della sussidiaria canadese di Warner Bros. decidono cosi di presenziare all’evento organizzato dalla multinazionale videoludica nipponica in quel di Los Angeles per permetterci di dare una veloce sbirciatina alle ambientazioni, ai personaggi e ai villan che contraddistingueranno l’esperienza di gioco dell’avventura in singolo.

Il titolo, lo ricordiamo, ci vedrà fronteggiare Bane (l’antagonista dell’ultimo film della serie) e seguirà gli eventi immediatamente successivi alla fondazione dell’immenso quartiere di Gotham City voluto da Quincy Sharp, l’ex direttore del manicomio criminale di Arkham divenuto sindaco della storica metropoli fittizia che fa da sfondo alle vicende che vedono protagonista il Cavaliere Oscuro in ogni sua iterazione (videoludica, cinematografica e, ovviamente, “cartacea”).

Lasciandovi al video di cui sopra nella speranza di ritornare al più presto ad aggiornarvi sull’argomento per proporvi dei filmati e delle immagini inedite, chiudiamo il pezzo informando gli interessati che Batman: Arkham Origins sarà disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, Xbox 360, Wii U e PlayStation 3. A quest’ultima versione saranno dedicati dei DLC esclusivi disponibili sin dal lancio e incentrati sull’enigmatica figura di Nightfall, oltrechè sulle skin storiche dello stesso Batman.

Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini

Batman: Arkham Origins, trailer di debutto e dettagli su Deathstroke giocabile

20 maggio 2013 – A cura di Rosario

Il nuovo trailer di Batman: Arkham Origins fa chiarezza sulla presenza del personaggio Deathstroke all’interno del gioco: ecco tutte le novità.

Finalmente ci siamo: come promesso, Warner Bros. ha pubblicato il trailer di debutto di Batman: Arkham Origins, dopo il teaser mostratoci qualche giorno fa. Il filmato riprende la stessa scena dell’antipasto, ampliandola naturalmente per risultare uno spettacolare combattimento tra il protagonista del gioco, Batman, e Deathstroke, personaggio di cui abbiamo avuto modo di parlare in queste ore grazie ad alcune anticipazioni.

Warner Bros. ha infatti confermato che Deathstroke sarà un personaggio giocabile nel Challenge Mode di Batman: Arkham Origins: chi prenoterà il gioco per una delle tre piattaforme previste, riceverà un accesso esclusivo al Deathstroke pack che sarà poi disponibile anche per tutti gli altri giocatori in un momento successivo non ancora precisato.

Naturalmente, Deathstroke arriverà col suo pacchetto di armi e mosse speciali, più una skin alternativa inclusa insieme a due mappe addizionali pack a egli dedicato. Per l’occasione offerta dal trailer, ecco come Warner Bros. ci (ri)presenta il suo gioco:

Sviluppato da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins espande Gotham City e si presenta come un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins arriverà su PlayStation 3, PC, Xbox 360 e Wii U il 25 ottobre 2013, giorno in cui sarà pubblicato anche Batman: Arkham Origins Blackgate per Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Non ci resta a questo punto che lasciarvi al nuovo trailer:

Batman: Arkham Origins, Deathstroke sarà un personaggio giocabile

20 maggio 2013 – A cura di Rosario

Per la prima volta nella serie, in Batman: Arkham Origins sarà possibile giocare nei panni di un villain.

Con il passare dei giorni, il team di Montreal di Warner Bros. inizia a rivelare i suoi piani per Batman: Arkham Origins. In questo caso, si parla del personaggio Deathstroke, uno dei cattivoni che saranno presenti all’interno del nuovo gioco per il quale WB ha raccolto il testimone dei precedenti sviluppatori Rocksteady Studios.

Apprendiamo dunque che Deathstroke sarà un personaggio giocabile, anche se c’è da fare una precisazione in attesa di ottenere nuovi dettagli: per il momento, infatti, si parla di un contenuto aggiuntivo da scaricare con la prenotazione del gioco, che dovrebbe dunque dare accesso a questo tipo di DLC.

Lo stesso pacchetto dovrebbe comunque essere disponibile sui vari store online sotto forma di contenuto aggiuntivo acquistabile, anche se come dicevamo per avere certezze sarà necessario aspettare qualche tempo. Quello che sappiamo al momento è che, in qualche modo, un villain sarà per la prima volta giocabile nella nuova serie di giochi dedicati al Cavaliere Oscuro, visto che Catwoman non si può ritenere completamente tale.

Batman: Arkham Origins arriverà il 25 ottobre 2013, per piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U (per fortuna dei possessori di quest’ultima, non si tratta di un gioco Electronic Arts!).

A proposito di questo titolo, ricordiamo anche che oggi dovrebbe essere pubblicato il trailer completo, dopo il teaser presentato qualche giorno fa (con protagonista proprio Deathstroke insieme a Batman), che potete rivedere qui sotto.

Via | vg247.com

Batman: Arkham Origins, arriva il teaser trailer

16 maggio 2013 – A cura di Rosario

Praticamente a sorpresa, ecco arrivare il primo teaser trailer di Batman: Arkham Origins, in attesa del trailer completo che Warner Bros. pubblicherà il prossimo 20 maggio, come annunciato all’interno dello stesso filmato che ci viene mostrato oggi.

Nel video della durata di appena 40 secondi, ci viene dato un antipasto della versione del Cavaliere Oscuro immaginata dal team Warner di Montreal, che ricordiamo subentrerà nello sviluppo del gioco a Rocksteady Studios, al lavoro sui precedenti capitoli della serie. Le poche immagini ci mostrano Batman impegnato a combattere Deathstroke.

Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che Batman: Arkham Origins arriverà sugli scaffali il prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Via | Allgamesbeta.com

Batman: Arkham Origins – ecco le prime immagini di gioco ufficiali

29 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Batman: Arkham Origins - galleria immagini

Conclusasi l’esclusiva temporale di Game Informer sulle news d’annuncio di Arkham Origins, gli sviluppatori degli studi Warner Bros. di Montreal decidono di bagnare l’evento con una pioggia scrosciante di scatti di gioco e di bozzetti preparatori dedicati ai personaggi, alle ambientazioni e ai villain del loro attesissimo action a mondo aperto.

Come abbiamo avuto modo di capire sin dalle prime informazioni offerteci dal team di sviluppo canadese che raccoglierà la pesante eredità degli studi Rocksteady, il titolo non proseguirà la storia dei due capitoli precedenti della saga ma, al contrario, sarà un prequel: sganciandosi dal granitico canovaccio narrativo di Arkham Asylum e Arkham City, i ragazzi di Warner Bros. tenteranno così di approfondire gli eventi immediatamente successivi alla fondazione dell’immenso quartiere voluto da Quincy Sharp, l’ex direttore del manicomio criminale di Arkham divenuto sindaco di Gotham City.

Per approfondire la questione e permetterci di “inquadrare” meglio il progetto nella cronologia dell’epopea del Cavaliere Oscuro e del quartiere malfamato di Arkham, il chief creative director di DC Comics, Geoff Johns, è ritornato nella redazione di Game Informer per spiegare quanto segue:

“Il gioco si chiama Arkham Origins perchè è esattamente ciò che volevamo proporre ai nostri fans. Da sempre, il nome di Arkham evoca il senso di follia e di caos incarnato nelle menti contorte e nei colorati costumi dei villain dell’universo di Batman. Tutto questo naturalmente ha avuto un inizio. C’è davvero tanto da scoprire su questo mondo e sul rito di iniziazione compiuto da Batman per immergersi nella follia di Arkham.

Alle parole di Johns fanno eco le dichiarazioni rilasciate, sempre in queste ore, dal produttore capo di Warner Bros. Ben Mattes ai curatori del magazine inglese di GamesMaster (l’intervista è stata ripresa dai gestori del fansite di Arkhamverse):

“Il Batman protagonista di questo titolo non è il supereroe indistruttibile che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nei due capitoli precedenti di questa serie, ma è un personaggio che, seppur senza essere alle prime armi, non ha ancora incontrato i criminali più folli e pericolosi di Gotham City. L’eroe di Arkham City è un Batman versione 5.0, è una specie di mostro che non ha paura di nulla e di nessuno ed è in grado di scegliere in anticipo il numero di denti da far saltare dalla bocca del nemico di turno sentendo il rumore delle nocche e dosando la forza impressa da ogni suo pugno. Il nostro eroe, invece, è un Batman in versione 0.9.

Il Batman di Arkham Origins sarà un protagonista inesperto, ma riuscirà comunque a incutere il terrore nello sguardo di chi oserà sfidarlo. Il nostro Batman sarà in grado di far esplodere un muro, di entrare nel varco con lo sguardo infuocato di un fantasma e di afferrare un tizio scomparendo di nuovo nel nulla, tanto da indurre i compagni del nemico di turno a esclamare ‘Che accidenti era quello, un vampiro?’.”

La commercializzazione di Batman: Arkham Origins è già stata fissata per il prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini
Batman: Arkham Origins - galleria immagini

Batman: Arkham Origins avrà una modalità multiplayer?

24 aprile 2013 – A cura di Rosario
Batman: Arkham Origins

Secondo alcune voci di corridoio, Batman: Arkham Origins potrebbe introdurre per la prima volta nella serie la modalità multigiocatore. Ecco i dettagli.

Buone notizie per i fan del Cavaliere Oscuro, o almeno per coloro che aspettavano già nell’ultimo Batman: Arkham City una modalità multiplayer. Quest’ultima potrebbe infatti far parte di Batman: Arkham Origins, nuovo capitolo della serie di recente annunciato da Warner Bros.

Ne parla Kotaku, riportando le rivelazioni della solita fonte anonima, secondo la quale almeno una modalità multigiocatore sarà inserita per permettere ai giocatori di controllare i membri della gang di Joker e Bane per combattere contro Batman e Robin. Tra tali cattivoni dovrebbero comparire Killer Croc, Firefly, Black Mask, Deadshot e Deathstroke, protagonista dell’articolo di Game Informer con cui il gioco è stato svelato.

Ricordiamo che Batman: Arkham Origins arriverà su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC il prossimo 25 ottobre: al suo interno saranno narrati gli eventi precedenti ad Arkham City e Arkham Asylum. Allo sviluppo non più Rocksteady Studios, team che tanto bene ha fatto coi primi due episodi, ma il team Warner Bros. di Montreal.

Batman: Arkham Origins, arriva l’annuncio ufficiale da Warner Bros.

Batman: Arkham Origins

Finalmente ci siamo: dopo le voci circolate nei mesi scorsi, finalmente abbiamo i primissimi dettagli su Batman: Arkham Origins, nuovo gioco della fortunata serie dedicata al Cavaliere Oscuro.

Prima di tutto, data e piattaforme di uscita: segnatevi il 25 ottobre 2013, giorno in cui il gioco arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U e PC. Per quanto riguarda invece i dettagli, quello che ci è concesso sapere è che si tratterà di un prequel di Arkham Asylum e Arkham City.

Allo sviluppo, non troveremo più Rocksteady Studios, che tanto bene ha fatto coi primi due episodi, ma il team Warner Bros. Montreal: nella copertina di Game Informer anticipata via Internet, ci viene naturalmente mostrato il protagonista insieme a uno dei cattivi di turno, Deathstroke, destinato con buone probabilità a far parte della versione finale di Batman: Arkham Origins.

Nella stessa occasione, Warner Bros. ha annunciato anche uno spin-off per dispositivi mobili: si tratta di Batman: Arkham Origins Blackgate per Nintendo 3DS e PlayStation Vita, sviluppato da Armature Studios e simile nelle meccaniche a Metroid.

Batman: Arkham Origins

Batman: Arkham Origins

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti