Battlefield 4 supporterà mouse e tastiera anche su PlaySation 4?

Finalmente mouse e tastiera verranno sdoganati anche su console?
Finalmente mouse e tastiera verranno sdoganati anche su console?

Alleluja! La versione PlayStation 4 dell’attesissimo Battlefield 4 potrebbe supportare mouse e tastiera. A dircelo attraverso le pagine di AusGamers è
Aleksander Grøndal, produttore esecutivo per EA DICE.

«Ovviamente supporteremo mouse e tastiera su PC, ma non posso scendere nei dettagli per quanto riguarda le console di nuova generazione. Ma se avrà senso per l’universo di Battlefield, per un gioco di Battlefield, terremo la cosa in considerazione»

A questo punto c’è da considerare se e quanto la cosa abbia un senso: di certo i giocatori armati di mouse e tastiera hanno un oggettivo vantaggio in termini di precisione e velocità su chi invece continua a utilizzare un semplice joypad. Come si comporterebbe DICE di fronte a questo problema? I giocatori muniti di mouse e tastiera verrebbero segnalati tramite un’apposita icona, o addirittura messi insieme dentro server appositi? Di certo la convivenza sarebbe difficile, e la frustrazione di chi usa il controller tradizionale potrbebbe essere molto elevata.

Battlefield 4 sarà disponibile a partire dal 29 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con la versione next-gen per PlayStation 4 e Xbox One attesa tra novembre e dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti