Battlefield 4 Tablet Commander arriva su iOS, Android seguirà

Dice pubblica l'app per accedere alle funzioni del Commander Mode dagli iPad di Apple. Entro la fine del mese toccherà alla versione Android.
Dice pubblica l'app per accedere alle funzioni del Commander Mode dagli iPad di Apple. Entro la fine del mese toccherà alla versione Android.

Tra le novità di Battlefield 4 c’è il ritorno della Modalità Commander, una forma di gameplay asimmetrico in cui un giocatore si trova a capo della fazione e coordina le azioni sul campo da battaglia da una vista a volo d’uccello. Per rendere la cosa più interessante i ragazzi di Dice hanno creato un’infrastruttura multiplayer che consente al comandante di gestire le funzioni direttamente da un’app per tablet, sia che si stia giocando su PC che su qualsiasi altra versione console.

La prima versione disponibile è quella iOS, presente già da ieri sul market di Apple a costo zero e utilizzabile con gli iPad muniti di iOS 6.1 o superiori a partire dalla seconda generazione (iPad 2), iPad mini compresi. Per il momento Apple ha l’esclusiva, ma sul Battlelog leggiamo che Battlefield 4 Commander App arriverà presto anche su Android, possibilmente entro la fine di novembre.

Con il lancio dell’app Dice pubblica anche una mini-faq, in cui vengono chiariti tre punti che abbiamo sintetizzato qui di seguito:

  • Commander App è accessibile da tablet con tutte le piattaforme attuali e imminenti.
  • Per selezionare ed entrare in un server bisogna passare per il Battlelog, e joinare usando il bottone “Commander”. Questo lancia in automatico la Commander App per entrare nella partita.
  • L’app funziona su rete 3G.

Battlefield 4 è disponibile dal 29 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e da ieri 15 novembre in Nord America come titolo di lancio per PlayStation 4. Le versioni next-gen europee arriveranno invece il 22 (XB1) e il 29 novembre (PS4).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti