BioShock Infinite: entusiastiche le anteprime della stampa estera - nuove immagini

BioShock Infinite: entusiastiche le anteprime della stampa estera - nuove immagini.
BioShock Infinite: entusiastiche le anteprime della stampa estera - nuove immagini.


Alcune testate internazionali hanno avuto modo di mettere per la prima volta le mani su BioShock Infinite, capolavoro annunciato di Irrational Games e Ken Levine che approderà nei negozi all’inizio della prossima primavera. Dopo circa quattro ore di gioco per ognuno dei radattori, il coro è quasi unanime: ci sono le potenzialità per un nuovo capolavoro. Vi riportiamo alcuni stralci dalle riviste principali, con relativi link agli articoli completi:

  • Eurogamer: [BioShock Infinite] conserva alcuni difetti della serie, e le novità sono introdotte a ritmo molto lento, ma la sua storia, i personaggi, e in special modo l’ambientazione, sono un grandissimo passo in avanti sia per gli standard di Irrational che, in generale, per quelli di tutti gli FPS “AAA”
  • Polygon: Sebbene Infinite condivida molte cose con il suo predecessore e propone meccaniche di gioco simili, dovute alla combinazione di armi da fuoco e superpoteri, il gioco sembra comunque avere una forza misteriosa che lo fa distinguere da tutti gli altri.
  • AusGamers – Dire che il tempo che ho passato con l’hands-on non solo ha dimostrato che il gioco non è uno specchietto per le allodole, ma è addirittura un fortissimo candidato al prossimo “Game of The Year” (so che è presto, ma credetemi, gli ingredienti ci sono tutti) è raccontare solo metà della storia. Stiamo parlando di una vera e propria bellezza, una gemma rara di gioco che accompagnerà i giocatori attraverso un indimenticabile viaggio con personaggi credibili e fantastici.

Continua dopo la pausa.

Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini

  • IGN – Nonostante le meccaniche riutilizzino molte idee del primo BioShock, gli Irrational hanno fatto un tale buon lavoro nell’infondere nel gioco un senso di mistero e di meraviglia che questo sembra un viaggio che vale ben la pena di continuare.
  • PC Gamer – la miglior cosa di Infinite è l’ambientazione. Una città che galleggia tra le nuvole è una cosa fantastica, e questo lo sapevamo già, ma non ero affatto preparato per quanto emozionante e fresca potesse essere l’esperienza di esplorarla. […] E ogni angolo è pieno di indizi e tracce della storia, e la storia è bizzarra, complicata e affascinante. Non vedo l’ora di esplorare ancora.
  • Kotaku – Non avrei perso il sonno se BioShock Infinite si fosse rivelato un brutto gioco. Ma nonostante ciò, sono contento che invece è sembrato così buono. Come gameplay ricorda il vecchio BioShock più di quanto mi aspettavo. Come aspetto e ambientazione, non c’entra nulla con il vecchio gioco, come speravo. Entrambe sono ottime cose. Abbiate speranza. Gli Irrational potrebbe già aver fatto centro
  • Joystiq – la mia fede sul nuovo gioco di Irrational è molto lontana dall’essere cieca, perché le poche ore di BioShock Infinite che ho potuto giocare mi hanno lasciato con il desiderio di continuare
  • Destructoid – per quanto io ami BioShock, non avrei mai pensato che quersto nuovo capitolo fosse stato capace di mantenere le aspettative create nei 15 minuti di gioco iniziali. Ma anche dopo due ore, avevo appena cominciato a rendermi conto del mondo, della storia, del sistema di combattimento di Infinite. C’è ancora tantissimo di cui parlare, e ancora di più da far scoprire ai giocatori. Dopo che la demo è arrivata al termine, non riuscivo ancora a credere ai miei occhi.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino… E non dimentichiamoci che un lungo filmato di gioco verrà mostrato ai prossimi VGA 2012, previsti fra qualche ora.

BioShock Infinite arriverà il 23 marzo 2013 su PC, PS3 e X360. Secondo quanto dichiarato da 2K Games il gioco approderà anche su Wii U, ma con “molto ritardo”. Secondo le nostre personalissime ipotesi, i possessori della nuova console Nintendo “rischiano” di dover aspettare anche fino a Natale 2013 o giù di lì.

Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini
Bioshock Infinite: nuove immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti