BioShock Infinite: Ken Levine illustra alcune delle caratteristiche della modalità 1999

BioShock Infinite: da Ken Levine, nuovi dettagli sulla modalità 1999 dedicata ai giocatori vecchia scuola
BioShock Infinite: da Ken Levine, nuovi dettagli sulla modalità 1999 dedicata ai giocatori vecchia scuola


Interpellato dai giornalisti di Game Informer sulle caratteristiche principali della modalità 1999 di BioShock Infinite, il boss di Irrational Games Ken Levine ha fornuto nuovi e interessanti dettagli su questa speciale opzione introdotta per consentire ai giocatori di lungo corso di sperimentare un gameplay più maturo e complesso:

“La modalità 1999 di Infinite nasce da una rivelazione mentre pensavo a ciò che si sarebbe potuto fare con il primo capitolo di BioShock. Con questa opzione i giocatori più smaliziati avranno la possibilità di sentirsi parte dell’avventura, le loro scelte porteranno a delle conseguenze dirette e tangibili sulla trama e sulla stessa giocabilità. Anche al livello di difficoltà normale si potranno compiere delle scelte, ad esempio nell’uso dei tonici o dei plasmidi: in 1999 Mode, però, tutto questo verrà enormemente amplificato. Adoro titoli come S.T.A.L.K.E.R., Civilization, XCOM e System Shock, sono anch’io un giocatore vecchia scuola e mi piace l’idea di dare forma a un progetto capace di ridare agli utenti le stesse emozioni provate più di un decennio fa, sarà un po’ come dire ‘Hey, non ci siamo certo dimenticati di voi’.

Con la modalità 1999 ogni azione avrà conseguenze dirette e permanenti sul mondo di gioco e sul modo in cui dovremo proseguire nell’avventura. Ogni scelta sarà come una strada a senso unico, una volta percorsa non si potrà tornare indietro. Se nel gioco si decide di potenziare un’arma, ad esempio, da quel momento in poi si perderà automaticamente esperienza con le altre tipologie di armi e diventerà molto più difficile impiegarle in battaglia. Chi utilizzerà dei tonici o dei plasmidi di una particolare tipologia, inoltre, non potrà sbloccare in nessun modo quelli della categoria opposta, e viceversa. Con questo sistema gli utenti più esperti saranno incentivati a ricercare risorse per l’equipaggiamento specifico del proprio personaggio, non servirà a nulla trasportare tonnellate di munizioni e di armi se non le si potranno usare come si deve.”

L’uscita di BioShock Infinite è prevista per la seconda metà dell’anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

BioShock Infinite: galleria immagini

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti