BioShock Infinite: un video sull'intelligenza artificiale di Elizabeth

BioShock Infinite: un video sull'intelligenza artificiale di Elizabeth.
BioShock Infinite: un video sull'intelligenza artificiale di Elizabeth.


In questo video curato dai ragazzi di IGN insieme agli sviluppatori di BioShock Infinite vengono mostrate lunghe fasi di gioco e al tempo stesso viene effettuata una lunga panoramica sull’intelligenza artificiale del personaggio Elizabeth, definita senza mezzi termini “rivoluzionaria”.

Ad esempio, già nella zona della spiaggia, Elizabeth non sarà più comandata dagli script, e tramite la propria intelligenza artificiale potrà fare un numero talmente ampio e vario di azioni che, secondo gli sviluppatori, difficilmente un singolo giocatore riuscirà a vedere in una o anche più partite. Fra queste azioni, che ancora non influiscono in alcun modo sul gioco, troviamo ascoltare discorsi delle persone, osservare cose, giocare con oggetti, rimanere in equilibrio sulle scale e molto altro ancora.

Purtroppo nel filmato non vengono prese in esame le sequenze d’azione, dove il personaggio di Elizabeth – spesso presente – con la sua intelligenza artificiale potrà realmente determinare la bontà dell’esperienza. Secondo i proclalmi di Irrational Games, però, dovremmo vederne delle belle.

L’uscita di BioShock Infinite è fissata per il 26 marzo prossimo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti