Blizzard: pressione immensa per Diablo III su console



«Stiamo subendo una pressione immensa per portare Diablo III anche su console». Queste le parole di un dipendente Vivendi sull’annosa questione delle piattaforme per le quali uscirà il terzo capitolo del più famoso “hack ‘n slash” di tutti i tempi.

Diablo III è infatti stato annunciato solo per PC, e in un primo momento Blizzard sembrava intenzionata a non cambiare idea. Adesso però, stando ad alcune voci di corridoio trapelate, sembra che per questioni puramente economiche il colosso americano possa fare dietro front.

Gli introiti derivanti da un’eventuale pubblicazione di Diablo III su PlayStation 3 e Xbox 360 sarebbero infatti enormi, e sarebbe folle non sfruttare al meglio un blockbuster del genere. «Detto ciò» continua la fonte interna di Vivendi «c’è però da dire che Blizzard è una software house molto particolare, e quasi nessuno riesce a influenzare le sue decisioni».

Il nostro amicone Michael Pachter, analista di Wedbush Morgan, sostiene che il richiamo del vil denaro non verrà ascoltato, e Blizzard continuerà dritta per la sua strada. Staremo a vedere: a noi sembra pura follia.

via | Videogaming247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti