Catherine e Marvel vs. Capcom 3 recensiti su Famitsu


Come spesso e volentieri ci capita di fare, anche oggi intendiamo passare in rassegna le valutazioni che i nostri colleghi dall’altra parte dell’emisfero elargiscono. Pur convinti, senza esitazione alcuna, che il semplice numeretto mal si presti alla descrizione quanto più oggettiva e veritiera di un qualunque gioco, ci siamo sempre posti con curiosità al metro di giudizio adottato dai redattori di Famitsu.

Nella fattispecie, l’ultimo numero ha recensito due titoli di un certo spessore, ossia Catherine e Marvel vs. Capcom 3. Il primo non si sa se e quando approderà entro i nostri confini, mentre il secondo lo troveremo a breve sui nostri scaffali, a partire dal 18 Febbraio. Ma passiamo ai voti. Catherine ha ottenuto un totale di 35/40, con tre recensori disposti a farsi scappare il 9, mentre uno si è fermato ad un 8. L’atteso picchiaduro di Capcom, invece, ha totalizzato 33/40.

Che altro aggiungere? Nulla, visto e considerato che non disponiamo di elementi validi su cui ragionare. Tuttavia trattasi certamente di titoli il cui approccio sarà senza dubbio interessante. Da notare, peraltro, che la stessa Famitsu ha (è il caso di dirlo) premiato un GDR prettamente occidentale come Two Worlds II, affibbiandogli un bel 35/40. Evidentemente “spirito di casa” e stupidità non vanno di pari passo come alcuni vorrebbero far credere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti